Ciao a tutti da: doctorlexmarcus

Raccontaci di te e rompi il ghiaccio in questa sezione.
doctorlexmarcus

Utente

Messaggioda doctorlexmarcus » 21 giu 2010 15:29

Ciao a tutti,
sono di Palermo, ho 38 anni, avvocato, funzionario comunale, sposato con 2 bimbe.
Ho la mania del fai-da-te ovvero da me: detesto l'approssimazione con cui i manovali eseguono i lavori, in particolare il meccanico, quindi, sapendo usare la testa, le mani ho imparato a farle muovere bene!
Sono un felice possessore di un Geopolis 250, comprato a km. 0 a luglio 2008, oggi km. 10.500, e ho trovato utili i manuali del sito: a proposito, grazie!
Non ho mai avuto noie tali da lasciarmi a piedi, la garanzia mi è scaduta a maggio e il tagliando dei 10.000 l'ho fatto da me, come anche il cambio pasticche freni, rulli variatore più leggeri (11.2gr. ciascuno), e liquidi vari nonché piccole riparazioni di meccanica e carrozzeria.
Ho notato l'economicità dello scooter, soprattutto per i ricambi delle plastiche, mentre per la leva del freno mi hanno chiesto ben 38 euro netti! l'ho trovata su e-bay di concorrenza, ma praticamente uguale all'originale, a 10 euro! tra l'altro il negozio era anche fisico a 200 metri da casa mia e mi sono risparmiato pure i 6 euro della spedizione!
Lo scooter è fantastico, ho cambiato sino ad oggi circa trenta tra moto e scooter tra i quali hornet 600, sv650, honda cr500, amico 50, leonardo 150, vespa px 125, vespa specia 50, beluga 50, kawasaki 400 ecc ecc, ma questo ha varie qualità, a parte la linea che ancora oggi dopo ben 4 anni è ancora attuale, e la qualità, ha una ottima tenuta di strada specialmente nei curvoni veloci ... manca un po' più di brio, forse con il 300 avranno migliorato anche questo.
Spero che i miei consigli possano esservi di aiuto, ma non fate mancare anche i vostri contributi.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 21 giu 2010 17:31

Ottima presentazione, manca solo come ci hai trovato!

Di competenza vedo che ne hai, il forum ne ha bisogno e spero che lo troverai interessante e ne sari parte integrante!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 21 giu 2010 21:17

Benvenuto tra noi! :D

Come ci hai scoperti? Amici? Rivista? Motore di ricerca? Concessionario? Altro Forum?

Complimenti per la tua perizia meccanica... 8)

Noi speriamo che tu possa trovare tanto materiale utile sul nostro Forum, buona permanenza! ;)

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 22 giu 2010 00:05

Doctorlexmarcus,
oltre che avere la passione della meccanica e del fai-da-te sei anche molto produttivo in termini di post prodotti!
Tutti quanti utilissimi ed inediti, una ventata di aria nuova.

doctorlexmarcus ha scritto:Lo scooter è fantastico... ...manca un po' più di brio, forse con il 300 avranno migliorato anche questo.
A te non basta gestire la potenza del tuo scooter mettendo le mani nel variatore, forse un giorno approderai qui?

Benvenuto e buon forum!

doctorlexmarcus

Utente

Messaggioda doctorlexmarcus » 25 giu 2010 14:45

Ci siamo trovati perché cercavo il manuale di officina e google mi ha indirizzato qui, una fortuna.

Da ragazzo facevo sempre la manutenzione ai miei scooter, adesso con tutta l'elettronica che mi ritrovo sotto la sella diventa più difficile, soprattutto perché non ho a disposizione i tester computerizzati, quindi mi limito in quello che capisco di potere fare senza romperlo di più.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 25 giu 2010 18:00

Oltre all'attrezzatura sono importanti anche i parametri rilevati: i vecchi motori lavoravano con tolleranze più ampie.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 02 lug 2010 20:35

Benvenuto anche da parte mia :D

doctorlexmarcus ha scritto:avvocato, funzionario comunale, sposato con 2 bimbe

Hai dimenticato "meccanico"... ;)

Davvero complimenti per la tua manualità che ho avuto modo di leggere in altri topic, spesso la pigrizia frena l'intelletto, ma non è il tuo caso ;)

MAK

Utente

Messaggioda MAK » 12 lug 2010 02:45

Ciao doctorlexmarcus di PA,

il mio cuore è spesso a Palermo, ma il mio fisico manca da un paio di anni (infatti sono diventato magrissimo!)

Se riesco a risolvere i miei problemi di lavoro/moto, dopo la costiera, la gita che vorrei fare è proprio in Sicilia, a Palermo, in particolare dalla Pasticceria Scimone a godermi le dita degli apostoli (slurp) e dai Cuochini per la frittura da passeggio…

Poi mi allungo un po' e passo, magari, a Dattilo (TP), al bar Europa, dove fanno i cannoli più buoni che abbia mai assaggiato.

Se è il periodo giusto, un piatto di couscous a San Vito lo Capo non me lo nego, ed al ritorno, se proprio non ne ho abbastanza, mi fermo ad Oliveri (sotto a Tindari) nella piazza principale fanno delle granite entusiasmanti…

Ma prima di riprendere il traghetto mi fermo alla Calza dove trovo le patate bollite ed il pesce alla griglia...

ahhhh .... che goduria di tour gastronomico...

cts

Admin

Messaggioda cts » 12 lug 2010 10:24

....addio magrezza, allora, MAK! :roll:

Scherzi a parte, potreste organizzare una gitarella assieme, visto che iscritti siciliani ce ne sono (non molti, ma ce ne sono). ;)

cts

Admin

Messaggioda cts » 16 lug 2010 08:44

Ah, MAK... un'altra cosa: tra le prelibatezze siciliane mi permetto di citare un prodotto locale che (anche se in scatola) è buonissimo (non metto link per non spammare): il tonno Coalma all'olio d'oliva.
Davvero un prodotto fatto per bene! :D

Ad oggi, gli iscritti siciliani sono 12. :)

Torna a “Presentazioni”