Geo 400: Saltellamento anteriore ad alta velocità

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Ninja77

Scooterista

Messaggioda Ninja77 » 07 giu 2010 21:41

Per la cronaca l'ho provato dopo che mi hanno sostituito il pneumatico.La vibrazione è decisamente minore ma resta quel formicolio che mi fa pensare che qualcosa non è ok!!!Magari lo tengo così ed al prossimo cambio di gomme lo faccio riequilibrare.

edit by cts: "prossimo", non "prossima", grazie.

thaipan

Simpatizzante

Messaggioda thaipan » 17 giu 2010 12:44

Salve, io avevo un problema di vibrazioni molto elevate ad alta velocita (150/160), era il paravento, eliminato il quale lo scooter (Geopolis 400) va una bellezza nonostante il bauletto.
Premetto che il bauletto e' fondamentale come viene montato, col mio meccanico abbiano usato
una piastra che prende tutto il porta pacchi posteriore portando il bauletto quanto piu' possibile
vicino alla sella.
Adesso vorrei montare il paravento del modello rs, qualcuno sa se da problemi di vibrazioni
ad alte velocità?
Premetto che non credo perche e molto piu' basso ma prima di spendere circa 90€ vorrei accertarmene, grazie a tutti.

edit by cts: il crossposting è vietato su questo Forum.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 17 giu 2010 16:54

thaipan grazie per la tua testimonianza, Ti invito però a presentarti al forum utilizzando l'apposita sezione http://peugeotscooter.globalfreeforum.it/viewforum.php?f=6
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

rainone

Scooterista
Modello: geopolis 400
Cilindrata: 400
Colore: argento
Km percorsi: 8.200

Messaggioda rainone » 17 giu 2010 22:14

thaipan ha scritto:salve io avevo un problema di vibrazioni molto elevate ad alta velocita (150/160) era il paravento.
eliminato il quale lo scuter (geopolis 400) va una bellezza nonostante il bauletto.

Mi meraviglia che non sia saltato il paravento! :(
Forse dimenticate che con baule e/o paravento è prescritta una vel max di 120 km/h.
L'assicurazione non vi risarcisce in caso di sinistro, sappiatelo. Corna facendo ovvio.

Comunque credo che a quella velocita' un pò di vibrazione all'anteriore sia normale; è pur sempre uno scooter di plastica. Con ruota da 16.

PS: mi conforta sapere che ci sono almeno 2 geo 400 (l'altro è quello di mariog ndr) che raggiungono i 150/160.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 18 giu 2010 11:01

rainone ha scritto:
thaipan ha scritto: ad alta velocita (150/160)
L'assicurazione non vi risarcisce in caso di sinistro, sappiatelo. Corna facendo ovvio..

Non lo fa perchè il codice della strada non prevede che si facciano 150/160 km/h

rainone ha scritto:Forse dimenticate che con baule e/o paravento è prescritta una vel max di 120 km/h.Comunque credo che a quella velocita' un pò di vibrazione all'anteriore sia normale; è pur sempre uno scooter di plastica. Con ruota da 16.

Esatto riguardo al baule e parabrezza, notoriamente rendono il veicolo più "sensibile" al vento (sia della corsa sia trasversale).

rainone ha scritto:PS: mi conforta sapere che ci sono almeno 2 geo 400 (l'altro è quello di mariog ndr) che raggiungono i 150/160.

Rainone il tuo non è un Geo, ma un lentopolis 40, te lo sei dimenticato? :D :D
Dal concessionario non ci sei passato più?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Ninja77

Scooterista

Messaggioda Ninja77 » 16 lug 2010 17:21

Salve,ora che ho preso confidenza col mezzo sto incominciando a fare qualche tiratina. Dopo aver sostituito la ruota pareva che il mezzo andasse bene. Ma salendo un pò di velocità, intorno ai 130 circa, il mezzo diventa inguidabile. Prima comincia a vibrare lo sterzo, e poi salendo comincia ad ondeggiare. Mi scoccio di rismontare il parabbrezza (già l'ho fatto una volta prima di cambiare la gomma e il problema si presentava lo stesso).
Cosa dovrei fare? Ho un mezzo che di punta dovrebbe fare 155 ma già quando sei a 120 non è sicuro!!! Inoltre ho notato che in frenata usando solo il freno davanti, fa un rumore strano e pare che non si mantenga diritto. Come se tirasse un pò da un lato. Infine... altra cosa che ho notato, quando lascio lo sterzo e scende la velocità sui 40, quest'ultimo comincia a tremare...
Mi sto impressionando o c'è qualcosa che non va all'anteriore? Grazie.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 17 lug 2010 13:09

Ninja77 ha scritto:.altra cosa che ho notato,quando lascio lo sterzo e scende la velocità sui 40,quest'ultimo comincia a tremare...Mi sto impressionando o c'è qualcosa che non va all'anteriore?Grazie.

Hai montato il bauletto (scusa, non lo ricordo)?

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 18 lug 2010 11:06

Ninja77, deve assolutamente vederlo e provarlo un ispettore Peugeot, sicuramente c'e' qualcosa nell'avantreno che ti provoca tutti i disturbi che citi.

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 19 lug 2010 12:50

Ci sono piccole anomalie per le quali si può sorvolare, ma il tuo caso più che un'anomalia mi sembra un problema.
In questi casi credo sia d'obbligo stressare il concessionario e pretendere una soluzione o comunque una risposta, in modo che l'acquirente possa trarre delle personali considerazioni e prendere una decisione.

amazing_tvr

Scooterista
Modello: Geopolis
Km percorsi: 84.000

Messaggioda amazing_tvr » 19 lug 2010 18:47

Ninja anche io ho le tue stesse sensazioni mentre guido!

Il mio primo scooter 400, quindi non ho esperienze pregresse ma sinceramente mi sembra strano che oltre i 120/130 non mi senta sicuro sullo scooter!
Non ho mai osato superare quella velocità (ovviamente su strade private :-)) un pò per inesperienza ma molto perché non me la sono mai sentita!

Recentemento sono andato a provare l'mp3 e il Gilera GP800 e il venditore mi ha in parte rassicurato dicendo che su tutti gli scooter 400 e 500 (a parte il tmax, il GP 800 appunto e il Burgman 650) possono arrivare a 160 ma oltre i 100 non sono più sicuri!

In effetti non ho mai sentito il bisogno di superare i 120 però mi semvra assurdo che su un mezzo con appena 1800 Km all'attivo non mi senta sicuro a raggiungere certe velocità perché lo sento instabile.

Infine un paio di giorni fa ho provato anche io a lasciare il manubrio per qualche secondo, sotto una certa velocità (tipo 40 Km/h) inizia ad ondeggiare!
Preoccupato, ho letto e riletto tutto quello che è stato scritto a riguardo sul forum.

Sono andato dal mio concessionario lamentando questi difetti e suggerendo una equilibratura dello scooter. Lui mi ha risposto che potrebbe dipendere dalle gomme Michelin che hanno bisogno di tempo per stabilizzarsi.

Ad ogni modo così lo scooter non mi piace tanto. Finora non avevo detto nulla ad concessionario perché sapete, ha qualche mese di vita, io non ho esperienza, pensavo bisognasse solo aspettare un pò, ma quando leggo che alcuni di voi vanno a 160 capisco che qualcosina che non va ci deve essere! Ho anche dato un'occhiata ad un forum sul Beverly 400 e di questo tipo di problema non se ne parlava..

Torna a “Geopolis Area”