Ciao, sto seguendo questo topic da un po', io ho un Geopolis 250 del 2007 e, se supero i 120 km/h, sento parecchie vibrazioni che si scaricano tutte sulla zona cruscotto. :cry:
La mia configurazione: senza parabrezza o cupolini e senza bauletto ma ho i contrappesi grandi del bauletto.
Ho fatto controllare i giochi sulla forcella e sul canotto ma e tutto ok.
Mi rimane l'equilibriatura che mi costa 20 euro... potrebbero essere i contrappesi troppo grandi? :shock:
Geo 400: Saltellamento anteriore ad alta velocità
-
piccolobolide

- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
amazing_tvr ha scritto:Se dovessi trovare qualcuno che aveva lo stesso problema e l'ha risolto sarebbe una buona occasione per sapere se anche il mio ha un problema o sono soltanto io ad essere "eccessivamente esigente"!!
Ti comprendo.
Anch'io, un paio d'anni fa, su un forum chiesi al possessore di un Satelis 400 di poter scambiarci gli scooter causa un infido problema (non ancora risolto) del mio, ma non mi fu concesso.
Fu l'ispettore Peugeot, mesi dopo, a decretare l'esistenza dell'anomalia.
amazing_tvr ha scritto:...motorino, macchina e c... non si prestano mai a nessuno!!!
Dalle mie parti si dice qualcosa di molto simile.
La vita e' intrinsecamente composta di rischi, non credo che un solo km percorso con un altro scooter, sul rettilineo di una strada poco frequentata, sia come giocare alla roulette russa.
Piccolobolide ha scritto:Mi rimane l'equilibriatura che mi costa 20 euro... potrebbero essere i contrappesi troppo grandi?
Ne abbiamo gia' discusso a Pragelato, sentiamo i pareri degli altri ma io controllerei l'equilibratura, nonche' la geometria della ruota.
Ho un Geopolis 500, stessi problemi di saltellamento alla ruota anteriore.
Ho fatto l'equilibratura ed ora è ok ma fate regolare anche l'ammortizzatore posteriore, fa tantissimo, di solito è sul primo scatto ed io l'ho posizionato sul terzo.
Ciao e scrivete vostre testimonianze.
Ho fatto l'equilibratura ed ora è ok ma fate regolare anche l'ammortizzatore posteriore, fa tantissimo, di solito è sul primo scatto ed io l'ho posizionato sul terzo.
Ciao e scrivete vostre testimonianze.
-
piccolobolide

Peugeot Geopolis 250, equilibrata la ruota anteriore ora va molto molto bene, testato fino alla massima velocità, mancavano ben 35 grammi.
- pianino

- Modello: phantom max
- Cilindrata: 200
- Colore: grigio
- Contatta:
OT:
ciao piccolobolide, come e' andato il moto giro con gli altri del tinga? Sei riuscito a raggiungerli ?
ciao piccolobolide, come e' andato il moto giro con gli altri del tinga? Sei riuscito a raggiungerli ?
-
piccolobolide

Seguiti fino a Sestriere, poi siamo andati a Laux per i fatti nostri. Quando la facciamo un'uscita tra noi peugeottisti 8) ? Rispondimi in PM.
Sono felice di aver risolto i tremori alla ruota, speso 15 euro. ;)
Sono felice di aver risolto i tremori alla ruota, speso 15 euro. ;)
-
piccolobolide

E con dispiecere che vi dico che l'equilibratura ha migliorato si le cose ma continua ad esserci uno sbacchettamento a 50\60 km\h. :( Non so che fare.
A me sbacchetta sempre di più!!! Anche in ingresso di curva quando si comincia a piegare!!! Ho notato che spingendo il manubrio con forza in avanti la cosa si attenua.... Mha!
Nuove notizie. Rieffettuata l'equilibratura, stavolta "manuale" sotto suggerimento dell'ispettore. Pare che vada nettamente meglio!
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Equilibrate gente, equilibrate!
A parte il verso al celebre detto, dovremo mandare oltralpe qualche esperto gommista a far scuola a 'sti francesi...
Non ne azzeccano (quasi) una.
A parte il verso al celebre detto, dovremo mandare oltralpe qualche esperto gommista a far scuola a 'sti francesi...
Non ne azzeccano (quasi) una.