Anche il mio nel range di velocità compreso tra 50÷70 km/h saltella la ruota davanti, poi si stabilizza; è strano ma senbra un difetto congenito di tutti i Geopolis, possibile che in Peugeot non se ne siano ancora accorti?
Al 1° tagliando lo farò presente sperando di non dovermi dannare per far fare l'equilibratura.
Geo 400: Saltellamento anteriore ad alta velocità
Ho portato ieri lo scooter in officina per un controllo all'anteriore ed è emerso che il traballamento è dovuto all'ovalizzazione del pneumatico posteriore. Mi è stato consigliato di percorrere altri 500 km dopo di che se il problema persiste mi sarà sostituito il pneumatico in garanzia.
Stiamo a vedere se sarà veramente così o non è un altro modo per tirare in là i tempi.
Stiamo a vedere se sarà veramente così o non è un altro modo per tirare in là i tempi.
- Robespierre

Ciao daigor,
ho avuto lo stesso problema con il pneumatico anteriore, avevo 100 Km e mi consigliarono di fare altri Km perchè l'ovalizzazione sarebbe scomparsa :? non ho voluto insistere, fatto sta che a quota 1100 Km, ovvero al tagliando, ho fatto presente che nonostante il loro consiglio l'ovalizzazione era aumentata....
Mi hanno risposto: speriamo che la passano in garanzia :evil:
Ho ricordato al capo officina che il problema era stato da me segnalato dopo soli 100 Km e che se la sostituzione non fosse passata in garanzia non sarebbe finita lì... ho avuto lo pneumatico gratis... ;)
Se la gomma è ovalizzata al punto da far saltellare l'anteriore va cambiata (questo è il mio parere).
ho avuto lo stesso problema con il pneumatico anteriore, avevo 100 Km e mi consigliarono di fare altri Km perchè l'ovalizzazione sarebbe scomparsa :? non ho voluto insistere, fatto sta che a quota 1100 Km, ovvero al tagliando, ho fatto presente che nonostante il loro consiglio l'ovalizzazione era aumentata....
Mi hanno risposto: speriamo che la passano in garanzia :evil:
Ho ricordato al capo officina che il problema era stato da me segnalato dopo soli 100 Km e che se la sostituzione non fosse passata in garanzia non sarebbe finita lì... ho avuto lo pneumatico gratis... ;)
Se la gomma è ovalizzata al punto da far saltellare l'anteriore va cambiata (questo è il mio parere).
Ciao Robespierre,
grazie davvero per avermi postato le tue impressioni.
Anche secondo me l'ovalizzazione non si risolverà da sola, e di fatti ho insistito per la sostituzione subito al 1° tagliando, ma fatto sta che mi ha consigliato di aspettare garantendomi la sotituzione senza problemi se il problema non si fosse risolto da solo.
Ho preso nota in sua presenza dei km attuali e di quanto ci siamo detti, sperando di non doverne aver bisogno.
Ma giusto per curiosità quanto può costare il pneumatico posteriore (di buona qualità) per il Geopolis 400?
grazie davvero per avermi postato le tue impressioni.
Anche secondo me l'ovalizzazione non si risolverà da sola, e di fatti ho insistito per la sostituzione subito al 1° tagliando, ma fatto sta che mi ha consigliato di aspettare garantendomi la sotituzione senza problemi se il problema non si fosse risolto da solo.
Ho preso nota in sua presenza dei km attuali e di quanto ci siamo detti, sperando di non doverne aver bisogno.
Ma giusto per curiosità quanto può costare il pneumatico posteriore (di buona qualità) per il Geopolis 400?
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
daigor ha scritto:Ma giusto per curiosità quanto può costare il pneumatico postetiore (di buona qualità) per il Geopolis 400?
Vedi se ti aiuta qualche topic in questa sezione.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
cts ha scritto:Vedi se ti aiuta qualche topic in questa sezione.daigor ha scritto:Ma giusto per curiosità quanto può costare il pneumatico postetiore (di buona qualità) per il Geopolis 400?
Ok, trovato.
Grazie cts.
- cts

Di nulla, ti avrei trovato io direttamente il topic ma purtroppo la ricerca avanzata non funziona più. :roll:
Per fortuna che abbiamo un Amministratore ultra-rompiscatole che è fissato con l'ordine nelle sezioni.... ;)
Per fortuna che abbiamo un Amministratore ultra-rompiscatole che è fissato con l'ordine nelle sezioni.... ;)
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Finalmente ho ritirato il bestio dal 1 tagliando. Mi hanno sostituito il pneumatico posteriore e adesso va che è una bellezza, scomparsi tutti i saltellamenti.
Per la cronaca mi hanno messo un pneumatico Metzeler, lo trovo veramente eccezionale, premetto che ho fatto pochi km (50) senza esagerare visto che è nuovo ma mi sta convincendo davvero molto.
Inoltre mi sarà sostituito lo scarico per via di uno scampanellio al minimo avveribile a motore caldo.
Per contro mi hanno spennato vivo, 113 euro di tagliando. :oops:
Per la cronaca mi hanno messo un pneumatico Metzeler, lo trovo veramente eccezionale, premetto che ho fatto pochi km (50) senza esagerare visto che è nuovo ma mi sta convincendo davvero molto.
Inoltre mi sarà sostituito lo scarico per via di uno scampanellio al minimo avveribile a motore caldo.
Per contro mi hanno spennato vivo, 113 euro di tagliando. :oops:
- cts

daigor ha scritto:Per contro mi hanno spennato vivo, 113 euro di tagliando. :oops:
Se descrivi in dettaglio gli interventi del tuo tagliando e leggi gli altri in questa sezione, scoprirai che invece ti è andata davvero bene, considerando che al tagliando devi aggiungerci la sostituzione dello pneumatico.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Ho provveduto ad inserire nell'appositio thread il dettaglio del mio tagliando.
A mio avviso il pneumatico, accertata la non confromità, così com'è stato fatto, dovrebbe essere sostituito senza alcuna spesa a carico dell'acquirente o sbaglio? Infatti non trovo nota spesa in fattura alla voce sostituzione pneumatico.
Premetto che sono ultra soddisfatto, per via delle parti sostituite in garanzia e i vari controlli eseguiti, e confido ciecamente nella professionalità dell'officina che tra l'altro ho scelto per serietà e competenza, ma il costo del solo tagliando confrontato con i vostri mi pareva un pochetto eccessivo.
A mio avviso il pneumatico, accertata la non confromità, così com'è stato fatto, dovrebbe essere sostituito senza alcuna spesa a carico dell'acquirente o sbaglio? Infatti non trovo nota spesa in fattura alla voce sostituzione pneumatico.
Premetto che sono ultra soddisfatto, per via delle parti sostituite in garanzia e i vari controlli eseguiti, e confido ciecamente nella professionalità dell'officina che tra l'altro ho scelto per serietà e competenza, ma il costo del solo tagliando confrontato con i vostri mi pareva un pochetto eccessivo.