Geopolis 125: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
daniele1993

Utente

Messaggioda daniele1993 » 02 nov 2010 20:53

O_O sono rimasto sbalordito!!! Stesso identico problema!!! Io ho un Geopolis 125 e a fine settembre non partiva... La sera partiva e dal mattino dopo non è partito piu.
Dopo un girovagare di meccanici incompetenti (addirittura un meccanico mi ha detto di aver pulito il carburatore, ma non so dove lo ha trovato il carburatore su uno scooter ad iniezione... bah).. comunque, l'ho portato dal mio meccanico di fiducia, si scopre che l'iniettore è rotto e fa bagnare la candela di benzina... Ordina l'iniettore che in una ventina di giorni arriva... Sabato ritiro il motorino e sorpresa... il meccanico prova ad accendere e non parte... dopo qualche tentativo va in moto e torno a casa... mentre torno mi fermo per abbottonare la giacca e il motore si spegne, riaccendo e tutto fila liscio fino a casa...

Il giorno dopo vado a d accendere e non va... provo 4-5 volte e parte... ieri sera devo uscire e tutto pronto casco in testa sciarpa al collo giubbotto abbottonato... non parte e non ne vuole sapere... dopo svariati tentativi mi arrendo e tutto incacchiato risalgo e chiamo il meccanico... mi ha detto che se riesco a farlo partire lo porto da lui e vede cosa è successo. E come lo faccio partire??? devo un attimo cambiare la candela e poi portarlo a lui...

Bah!!! Sono proprio incavolato nero... è un mese che non riesco a passare due giorni senza problemi... Speriamo si risolva presto... Ciao!!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 02 nov 2010 23:17

Ho creato un topic tutto per il motore 125, per la prima volta coinvolto in questo estenuante problema (so che ne avresti fatto a meno).
Spero che la cosa si risolva, facci sapere.

Però un avvertimento: su questo Forum NON si scrive in stile SMS, ho corretto io i vari "non, comunque, kiamo"... Non capirò mai che risparmio c'è nello scrivere "mekkaniko" al posto di "meccanico".... :x Siamo sulla tastiera di un PC, non di un telefonino e quindi cerchiamo di rendere i post chiari per tutti. Grazie.

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Cilindrata: 250
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Messaggioda Raffo_Style » 24 dic 2010 00:31

fai come me, dopo soli 4 mesi in compagnia del mio geo 125, l'ho venduto di corsa!!! Troppi problemi!!!
sei hai l'età, segui il mio consiglio, come ho fatto io, senza pensarci due volte, prendi la patente e prendi un 300. Niente più problemi, niente più preoccupazioni, hai un motore "sicuro" e risparmi parecchi soldini!
Immagine

mau

Utente

Messaggioda mau » 10 apr 2011 21:07

Ciao Ragazzi, sabato scorso ho preso anch'io un Geopolis 125. Appena sono uscito dalla concessionaria mi sono accorto che la temperatura del motore era alta. Voi mi consigliate di venderlo subito?

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 10 apr 2011 21:48

mau ha scritto:Ciao Ragazzi, sabato scorso ho preso anch'io un Geopolis 125. Appena sono uscito dalla concessionaria mi sono accorto che la temperatura del motore era alta. Voi mi consigliate di venderlo subito?

Io ti consiglierei prima di parlarne con il concessionario.
Se poi i soldi non sono n problema puoi anche venderlo subito, ma ci rimetteresti almeno il 30% dei soldi sborsati.
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 10 apr 2011 23:29

Mau, hai inondato anche altri topic della stessa richiesta e questo non va bene. Il problema va affrontato in un solo topic, specifico.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 11 apr 2011 01:20

mau ha scritto:Voi mi consigliate di venderlo subito?
Accidenti, sei uno che ha fretta, leggo.

Dai tempo al concessionario di darti una risposta e... che ne pensi di presentarti?

mau

Utente

Messaggioda mau » 12 apr 2011 02:01

Grazie per le risposte.
Ho acquistato la mia prima moto e pertanto sono un pò inesperto. Dopo averlo acquistato purtroppo ho letto questo forum e ho visto che alcuni sintomi del Geopolis erano gli stessi. Comunque come dice MIX aspetto a farmi prendere dal panico perchè per adesso ancora non mi ha dato effettivamente problemi, ma si riscalda troppo e basta. Quindi aspetterò come mi consiglia qualcuno.
Nessun problema a presentarmi, sono un utente che scrive da Milano, il mio nome è Maurizio Caiello.
Sono contento di aver trovato questo forum che reputo particolarmente utile. Un saluto....

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 12 apr 2011 10:27

Sul megaforum Tingavert ci sono vari thread sul Geopolis. Questo è di quasi 30 pagine...immagino che qualcuno avrà pur cercato di porre rimedio al riscaldamento del sottosella...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 12 apr 2011 11:36

mau ha scritto:...il mio nome è Maurizio...
Caro mio omonimo abbastanza limitrofo (Alessandria- Milano= 3/4 d'ora...)!

Torna a “Problemi & Anomalie”