Nel 2004 ho comprato un looxor 150 sul quale era montato un piccolo bauletto. Ora mi piacerebbe montare un bauletto che abbia la capienza di 2 caschi integrali, secondo voi è possibile? Mio marito mi dice che non si può montarne uno grande perchè è pericoloso, voi cosa ne dite?
Grazie
Looxor 150: montare un bauletto più grande
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
Sulla pericolosità non credo ci siano problemi; tutto dipende dal tipo di attacco allo scooter.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Come ho scritto in altri topic, personalmente sono in disaccordo sui bauletti in genere e soprattutto su quelli troppo capienti.
Se per la maggior parte del tuo tempo viaggi da sola e senza il bauletto posteriore stracolmo, io al posto tuo rimarrei con quello che hai già causa costo minore, peso minore, aerodinamica meno peggiore, estetica migliore ma SOPRATTUTTO stabilità meno peggiore (quindi do ragione a tuo marito).
A parte il fatto che personalmente non so se è disponibile per il tuo modello (non più in produzione) un bauletto più capiente.
Altra cosa: come ha ben spiegato mariog75 in un altro topic, tieni presente che è consigliabile montare anche dei contrappesi maggiorati al manubrio.
Ultima cosa: di dove sei? Perché non ti presenti (link)? :D
Se per la maggior parte del tuo tempo viaggi da sola e senza il bauletto posteriore stracolmo, io al posto tuo rimarrei con quello che hai già causa costo minore, peso minore, aerodinamica meno peggiore, estetica migliore ma SOPRATTUTTO stabilità meno peggiore (quindi do ragione a tuo marito).
A parte il fatto che personalmente non so se è disponibile per il tuo modello (non più in produzione) un bauletto più capiente.
Altra cosa: come ha ben spiegato mariog75 in un altro topic, tieni presente che è consigliabile montare anche dei contrappesi maggiorati al manubrio.
Ultima cosa: di dove sei? Perché non ti presenti (link)? :D
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
E' vero ma... ha mai visto il "bauletto" degli scooter che a zig-zag ti portano a casa la pizza?frappy66 ha scritto:Mio marito mi dice che non si può montarne uno grande perchè è pericoloso...
edit by cts: aggiunto immagine.