Geopolis 250: perdita benzina

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Gaudio

Utente
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Grigio
Km percorsi: 2000

Messaggioda Gaudio » 07 lug 2011 12:01

Ultima novità: dopo avermi promesso la circolare di richiamo con indicati i numeri di telaio, il concessionario dice che non può darmi documentazione Peugeot senza autorizzazione. Quando si dice la voglia di dissipare ogni dubbio ....

mago75

Utente

Messaggioda mago75 » 07 lug 2011 13:48

in realtà un pò di puzza di benzina la sento anche sul mio 300 nuovo... da quale sportello hai visto la perdita? mi devo preoccupare?

Gaudio

Utente

Messaggioda Gaudio » 07 lug 2011 14:15

Guarda l'odore era molto forte, non solo un po di puzza. La benzina alla fine è fuoriscita dallo sportello con chiave che nasconde il tappo del serbatoio, e colava lateralmente sul poggiapiedi. Infatti aprendo lo sportello si vedeva poi la benzina sulla pompa. Io non mi preoccuperei, visto anche le rassicurazioni di Mario nei post precedenti. Le info in merito al richiamo riguardano la "storia" del mio Geo.

Gaudio

Utente

Messaggioda Gaudio » 01 ago 2011 15:45

Credo sia corretto a questo punto inserire come è finita la storia: alla fine è intervenuta Peugeot, attraverso il sito e con l'ispettore del Nord Italia. Dopo scambi di mail ed essere stato dichiarato "cliente sgradito" dal concessionario che ha venduto il mezzo, Peugeot mi ha invitato ad un controllo del mezzo presso un altro concessionario, dove è risultato che adesso è tutto OK. Per la cronaca, avevo ragione io, il mezzo è stato venduto senza aver fatto prima il richiamo previsto. Il guasto non era imputabile al richiamo, ma se il concessionario fosse stato più professionale nella consegna del mezzo forse il tutto sarebbe stato evitato. Quindi riassumendo Peugeot si è dimostrata professionale, il concessionario decisamente no.
Ciao a tutti.

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 01 ago 2011 16:17

Gaudio ha scritto:...Dopo scambi di mail ed essere stato dichiarato "cliente sgradito" dal concessionario che ha venduto il mezzo...

Ahahah! Che spettacolo. Io avrei insistito per essere servito e riverito dallo stesso concessionario.
In cambio però potremmo essere noi a dichiarare lui "Concessionario sgradito", no?
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 ago 2011 23:49

Grazie, Gaudio, per avere condiviso l'esito con noi.
Se il concessionario "sgradito" è questo, allora è certo che si è dato una bella zappa sui piedi.
La mia speranza è che tu riesca a trovarne uno talmente positivo che ti spinga a segnalarcelo sul nostro Forum.
Auguri adesso e goditi il tuo Geopolis! :birra:

Torna a “Geopolis Area”