mariog75 ha scritto:Tieni presente che stai modificando un equilibrio che è stato attentamente valutato da collaudatori ed ingegneri, c'è sempre un minimo di margine di miglioramento fra la loro soluzione che deve pensare a tutti i possibili utilizzi e una personalizzata in base alle tue esigenze (percorso tipo, gusti ecc) ma non credo che la molla sia la tua soluzione: e' vero che una molla (troppo) rigida aumenta il freno motore e fa perdere qualche cavallo, ma se poi è (troppo) morbida rischi di non aver più accelerazione/ripresa.
Formalmente hai ragione .... ma spesso mi viene il dubbio che certi scooter vengano disegnati da ingegneri ..... per esempio, nel nostro GEOPOLIS, ti sembra giusto che il sebatoio venga messo cosi vicino alla testata (che porta quasi all'ebollizione la benzina) e che proprio la, sotto il tunnel della pedana, ci sia cosi poca ventilazione tanto che piedi e scarpe entrano pure loro in ebollizione ???? :spara:
Mix ha scritto: viewtopic.php?p=20099#p20099
Mix..... al massimo ti concedo i 60km/h.... non di più ! :mrgreen:
Forse voi parlate di 90 km/h perchè il Satelis ha una cilindrata superiore? :O:
La molla di contrasto ? Mah..... a me (spero anche a te ;) ), a differenza del resto d'Italia, mi importa poco di ripresa, accelerazione e velocità massima...... mi interessano I CONSUMIIII senza perdita di potenza in salita!! :lol: