Salve a tutti,
è da poco che utilizzo il mio satelis 125 k e sono un po inesperto su certe cose.
Allora volevo chiedervi se il livello dell'olio motore non è esatto si accende la spia riguardante l'olio sul cruscotto?.
Oppure devo verificare io sull'oblò situato sul carter della moto? vi prego aiutatemi non vorrei trovarmi col motore senza olio quando accadrà.
Satelis Compressor: spia olio motore
-
compressor

- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Satelis Compressor: spia olio motore
Anche se non conosco il tuo mezzo, mi viene logico pensare che la spia del lubrificante si accenda quando la pressione (non la quantità!) è insufficiente!
Per verificare la quantità, invece, occorre controllare dall'astina sul carter o (come nel tuo caso, mi pare di capire) dall'oblo'.
Per verificare la quantità, invece, occorre controllare dall'astina sul carter o (come nel tuo caso, mi pare di capire) dall'oblo'.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
compressor

Ho solo 1600 km tu dici che è meglio se li do una controllatina? comunque il mio modello è il satelis 125 compressor penso che il display funzioni come sul tuo 400? o magari sbaglio
Ciao compressor,
la spia olio motore ( come già detto ) rileva la pressione.
E' scontato che se la pressione cala vuol dire che la prima causa è la poca quantità d'olio, quindi quando si accende vuol dire che al 99% è ora di rabboccare.....
Capico il tuo stato d'animo ( hai un motore leggermente diverso diciamo un po piu' "esasperato" ) ma il funzionamento della lubrificazione è sostanzialmente tale quale ad un motore qualsiasi.
Tra l'altro hai 1600 km all'attivo ( non 100000 km che il pistone ha le fasce elastiche finite
) e basta il classico controllo come da manuale tecnico allegato al veicolo.
Se invece ti si illumina la spia rossa........................... alt immediatamente ............. raffreddare il tutto ............. e rabbocco al piu' presto possibile
la spia olio motore ( come già detto ) rileva la pressione.
E' scontato che se la pressione cala vuol dire che la prima causa è la poca quantità d'olio, quindi quando si accende vuol dire che al 99% è ora di rabboccare.....
Capico il tuo stato d'animo ( hai un motore leggermente diverso diciamo un po piu' "esasperato" ) ma il funzionamento della lubrificazione è sostanzialmente tale quale ad un motore qualsiasi.
Tra l'altro hai 1600 km all'attivo ( non 100000 km che il pistone ha le fasce elastiche finite
Se invece ti si illumina la spia rossa........................... alt immediatamente ............. raffreddare il tutto ............. e rabbocco al piu' presto possibile
-
compressor

Grazie per la risposta comunque ieri sera ho guardato sull'oblo del carter ed ho visto che il livello dell'olio non è inferiore al minimo e ne superiore al massimo quindi mi sembra perfetto, proprio come illustrato sul libretto delle istruzioni per l'uso.
Torna a “Tecnica (elaborazioni escluse)”