Geopolis 400: spegnimento improvviso
-
djadolf88
Re: Geopolis 400: spegnimento improvviso
si l'ho trovata e comprata dall'annuncio messo da mogy92 che è mio compaesano
già di mia conoscenza perchè prima del geopolis avevo un aprilia leonardo 15occ e mi ha venduto alcuni pezzi di ricambio...l'ho portata anche al concessionario la ventola e ha detto che dovrebbe essere la stessa tra 250cc e 400cc...tra l'altro mi ha detto che solo per smontaggio e montaggio vuole 80euro (visto che il pezzo di ricambio l'ho comprato a parte io) :S sono esagerati proprio
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
A ricordo dovrebbero essere uguali per tutte e tre le cilindrate
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
djadolf88
allora moto ritirata, in poche parole la ventola si era inchiodata (forse per qualche sporcizia caduta) e si era incastrata un'aletta quindi non riuscendo a girare quando attaccava ha fatto bruciare il motorino della ventola e andando in corto circuito sono saltati i fusibili...pagati 80euro per il solo montaggio e smontaggio (manodopera)...la ventola procurata da me e presa da un geo 250cc è uguale al 400cc....
adesso speriamo che non faccia più lo stesso difetto....
adesso speriamo che non faccia più lo stesso difetto....
- Faboo

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 400
- Colore: azzurro
- Km percorsi: 1600
Ho ritirato il mio Geopolis 400 venerdì scorso (!), è un modello immatricolato in data 01/2010 con 1550 Km... e già dai primo "giretto" di collaudo (siamo in novembre e avrò fatto si e no 150Km) devo confermare purtroppo lo sciagurato "calo di potenza" che mi ha spento la moto 2 volte mentre andavo al minimo per parcheggiare e una volta mentre svoltavo sempre al minimo non si è spenta per un pelo! Inoltre, ho avuto un calo di potenza anche durante un sorpasso sul dritto a circa 100/110Km/h (!) che è anche molto più pericoloso!! Comunque navigando in rete ho trovato una risposta non datata (anche se per niente esauriente) di Peugeot in un post che evidenziava il problema qui trattato, lascio il link: http://www.cyberscooter.it/sx/bene_male08a.htm
Ma in realtà si conosce la causa di questo malfunzionamento? Si ha imputato in ordine: benzina+candela a 2 punte+sonda lambda poi cavalletto+tasto rosso+CENTRALINA+fusibile....
Ma in realtà si conosce la causa di questo malfunzionamento? Si ha imputato in ordine: benzina+candela a 2 punte+sonda lambda poi cavalletto+tasto rosso+CENTRALINA+fusibile....
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Ciao Faboo.
Si, gli scriventi su Cyberscooter sono appunto "i nostri". Ma il problema sembra in realtà tutt'altro che risolto, come puoi ben dire anche tu.
Perché non passi a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni?
Si, gli scriventi su Cyberscooter sono appunto "i nostri". Ma il problema sembra in realtà tutt'altro che risolto, come puoi ben dire anche tu.
Perché non passi a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni?
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
24 ore fa, all'EICMA di Milano, narravo la vicenda dello spegnimento dei Satelis/Geopolis 400 ipotizzando che tale anomalia, sebbene quasi completamente scomparsa, avrebbe in futuro ed in questo forum condotto qualche utente a chiedere lumi a riguardo.
E sei arrivato tu. Che formidabile tempismo, eh?
Faboo, tuttavia il tuo problema sembra lievemente diverso, quindi ti invito a leggere questo topic in quanto i famosi spegnimenti avvenivano sopratutto al minimo / bassa velocita' / ridotta apertura farfalla, senza dar luogo ad alcun "calo di potenza" durante la normale marcia.
Sospetto quindi che si tratti di un altro fenomeno, anche perche' il tuo scooter e' troppo recente.
E sei arrivato tu. Che formidabile tempismo, eh?
Faboo, tuttavia il tuo problema sembra lievemente diverso, quindi ti invito a leggere questo topic in quanto i famosi spegnimenti avvenivano sopratutto al minimo / bassa velocita' / ridotta apertura farfalla, senza dar luogo ad alcun "calo di potenza" durante la normale marcia.
Sospetto quindi che si tratti di un altro fenomeno, anche perche' il tuo scooter e' troppo recente.
Si, conosciamo abbastanza bene gli autori della lettera.Faboo ha scritto:http://www.cyberscooter.it/sx/bene_male08a.htm
Prassi indispensabile affinche' i cali di potenza si smaterializzino...Huck Finn ha scritto:Perché non passi a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni?
- Faboo

Amministratore, avevo letto anche quel topic che mi hai gentilmente suggerito ma in fondo non mi pare così diverso nella sostanza; ovvero, "spegnimento al minimo" (cosa che comunque ho riscontrato) e una dozzina di ipotesi/suggerimenti che vanno dalla differenza di pressione atmosferica alla rimappatura della centralina (probabilmente fonte principale del problema, o no?).
Dici che il fenomeno è ormai quasi scomparso?
Pensi quindi che i modelli Geo 400 usciti dal 01/2010 non hanno riscontrato il nefasto difetto (al minimo o in marcia che sia) e che il mio caso possa essere un caso? Grazie.
Dici che il fenomeno è ormai quasi scomparso?
Pensi quindi che i modelli Geo 400 usciti dal 01/2010 non hanno riscontrato il nefasto difetto (al minimo o in marcia che sia) e che il mio caso possa essere un caso? Grazie.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Mix dice bene, un conto è un mezzo che si spegne di botto, al minimo o altrove, un altro se invece c'è un calo di potenza, ossia una diminuzione più o meno improvvisa della trazione che può anche non portare il motore allo spegnimento. Può anche essere solo una questione di terminologia più o meno esatta, ma il tuo problema rimane.
Personalmente non ho mai fatto nulla per investigare sul mio mezzo, che una cosa del genere l'ha fatta (e la fa) saltuariamente, un po' senza preavviso. Ma io, contrariamente a te, non mi faccio troppe domande...
A me sembra che i due primi eventi che hai citato possano rientrare nella casistica mentre il terzo sia qualcosa d'altro.
In bocca al lupo, comunque.
Personalmente non ho mai fatto nulla per investigare sul mio mezzo, che una cosa del genere l'ha fatta (e la fa) saltuariamente, un po' senza preavviso. Ma io, contrariamente a te, non mi faccio troppe domande...
A me sembra che i due primi eventi che hai citato possano rientrare nella casistica mentre il terzo sia qualcosa d'altro.
In bocca al lupo, comunque.
Ciao, Huck
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
La nuova mappatura e' stata la soluzione, come spesso avviene nel caso degli spegnimenti improvvisi, anche su modelli di altri costruttori, moto da strada incluse.Faboo ha scritto:...alla rimappatura della centralina (probabilmente fonte principale del problema, o no?).
La causa: non si sa, ma potrebbe anche risiedere in una mappatura personalizzata Peugeot richiesta a Piaggio.
Sì. Il problema e' che fra un po' scomparira' anche la tua garanzia...Faboo ha scritto:Dici che il fenomeno è ormai quasi scomparso?
Hai gia' consultato il centro assistenza Peugeot? Indipendentemente dalla serieta' del concessionario, prima o poi io manderei una raccomandata per certificare che il problema e' sorto nei primi 24 mesi, in modo da prolungare la validita' di altri 2 mesi (come da legge: 24+2= 26 mesi).
Come hai letto nell'altro topic, la soluzione fu individuata e risolta a cavallo fra il 2008 e il 2009. Gli esemplari prodotti successivamente a quelle date sono stati dotati della nuova mappatura mentre quelli precedenti, sui quali si presentava il problema, hanno dovuto rimappare.Faboo ha scritto:Pensi quindi che i modelli Geo 400 usciti dal 01/2010 non hanno riscontrato il nefasto difetto (al minimo o in marcia che sia) e che il mio caso possa essere un caso?
Riguardo al calo di coppia/potenza che menzioni cio' fa parte, secondo me, di un'altra anomalia. E' possibile che essa produca effetti in tutte le condizioni d'utilizzo, incluso al minimo e a bassa velocita'.
Il tuo problema dev'essere seriamente affrontato dal concessionario, importante e' che egli ed eventualmente l'ispettore possano verificare l'anomalia.
Informati sugli aspetti legali / codice del consumo attraverso un'unione consumatori o un legale, sperando che in questo paese la legge funzioni ancora.
- Faboo

grazie tante per le risposte concise