Geopolis: problemi cavalletto.

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
sniper

Nuovo Utente
Modello: Geopolis RS
Cilindrata: 300
Colore: bianco
Km percorsi: 250

Re: Geopolis: problemi cavalletto.

Messaggioda sniper » 09 gen 2012 20:56

Anche il mio GEO300RS che ha circa 2 mesi pende a sinistra (vista frontale) me ne sono accorto appena parcheggiato nel box, il rivenditore lo sostituirà in garanzia al primo tagliando, sarà una partita di cavalletti difettosa?

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 09 gen 2012 21:08

Ormai posso affermare tranquillamente di. :roll:
Ma il guaio è che le segnalazioni non sono ancora cessate: evidentemente l'importatore italiano ha preferito smaltire la partita difettosa anziché agire a monte (ritiro o richiamo): se un utente se ne accorge glielo cambiano, altrimenti il cavalletto se lo tiene così com'è.... :roll:

Huck Finn

Peugeottino
Modello: Sym Joymax 300i ABS
Cilindrata: 278
Km percorsi: 36.000

Messaggioda Huck Finn » 10 gen 2012 11:58

cts ha scritto:...se un utente se ne accorge glielo cambiano, altrimenti il cavalletto se lo tiene così com'è.... :roll:

Peggio: se un cliente se ne accorge e protesta glielo cambiano in garanzia, altrimenti se lo paga da sè...
Ciao, Huck

Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista

fastech

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Nero
Km percorsi: 22000

Messaggioda fastech » 12 gen 2012 09:08

Un anno e mezzo fa il cavalletto centrale mi si ruppe, c'è anche un mio topic da qualche parte dove chiesi se la sostituzione è in garanzia. Non mi venne riconosciuta e dovetti pagare ben 130 euro!
Dopo che me lo sostituirono cominciò a cedere anche il secondo cavalletto centrale tanto che dovetti andare da un fabbro per farlo raddrizzare. Adesso lo scooter pende nuovamente, nel mio caso verso destra.
La conseguenza di tutto ciò è che onde evitare inutili rischi utilizzo quasi sempre il cavalletto laterale.

Ora dato che scopro in questa discussione che il problema è diffuso, mando una lettera alla Peugeot e chiedo di farmi sostituire il cavalletto gratuitamente visto che la garanzia sulla sostituzione dei pezzi dura 2 anni.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 12 gen 2012 09:27

fastech, scusami se faccio l'avvocato del diavolo, ma i cavalletti difettosi (per mancanza di una saldatura) sono di una produzione di circa 6 mesi fa: quindi un certo lotto di produzione e non tutti, poi se l'azienda vuole sostituirlo tanto meglio!

P.s.: ricordo che il cavalletto è progettato per sostenere solo lo scooter e non per far divenire il veicolo panchina pubblica o personale!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

fastech

Scooterista
Colore: Nero
Km percorsi: 22000

Messaggioda fastech » 12 gen 2012 10:43

mariog75 è legittima la tua osservazione, però come ho già anticipato più su, dopo la sostituzione del cavalletto centrale a Giugno 2010, ho usato quasi esclusivamente il cavalletto laterale. Eppure a fine 2010 lo scooter già pendeva verso dx. In due anni (il Geopolis è del 2008) avrei dovuto procedere con la sostituzione del 3° cavalletto, cosa mai successa con i precedenti 2 scooteroni da me posseduti.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 12 gen 2012 11:27

Certo! Io volevo dividere "l'epidemia" di un certo periodo dal resto; nei cavalletti (come in qualsiasi componente) poi ci può sempre essere quello fallato. Credo che sia chiaro, ma lo ribadisco, il mio è un discorso in generale, per poter parlare di ogni singolo caso dovrei vederlo di persona.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Raffo_Style

Peugeottino
Modello: GeO RS
Colore: Bianchissimo!
Km percorsi: 890000

Messaggioda Raffo_Style » 06 feb 2012 11:21

Anche il mio cavalletto ha una "certa pendenza", ma il lavoro di sostenimento dello scooter lo fa a dovere!
Immagine

Raul

Simpatizzante
Modello: Geopolis RS
Colore: Bianco
Km percorsi: 20.000

Messaggioda Raul » 12 feb 2012 01:12

A me capitò di sostare in una sorta di dislivello, una volta messo non ha dato nessun segno. Ma nel momento in cui son ripartito, nel levare il cavalletto si era piegato quel poco da cedere piano piano ad ogni sosta... fino a perdere una parte durante la marcia.
La cosa mi sembra molto strana ma comunque ho dovuto cambiare il cavalletto e ora sto attento a dove lo metto.

Nemesis82

Utente
Cilindrata: 300

Messaggioda Nemesis82 » 06 mar 2012 20:40

Mi unisco anche io al novero dei possessori di Geopolis affetti da problemi al cavalletto.

Premetto che non mi sono mai seduto sul mio scooter a mò di panchina, e che nessuno, quando è parcheggiato ha mai potuto farlo, visto che inserisco sempre l'antifurto elettronico che lo fa suonare al primo urto.

Nel mio caso è diventato praticamente impossibile issarlo sul cavalletto centrale, stamattina per cercare di alzarlo ho sbattuto il ginocchio contro la sporgenza del pedale passeggero e mi sono anche fatto male. Dopo aver constatato che era praticamente impossibile issarlo, mi sono dovuto accontentare di usare il cavalletto laterale.

Aggiungo inoltre che il problema non si è presentato da un giorno all' altro ma è peggiorato col passare del tempo, e che anche il mio pende vistosamente dal lato opposto a quello del cavalletto laterale.

domani o giovedì al massimo lo porto in officina, ma, anche alla luce di quello che ho letto, col piffero che pago la riparazione; se non me lo cambiano in garanzia, me lo sistemo da me e i tagliandi non glieli faccio più, se non mi passano in garanzia una riparazione sacrosanta come questa, con lo scooter comprato nuovo da pochi mesi e con meno di 2200 km

Torna a “Geopolis Area”