comunque il parabrezza è quello alto ma sono sicura che non è quello il problema
Geopolis 250: cigolio ai 90 km/h [causa: tendicinghia]
-
SweetLittleStar

- Modello: Geo Rs
- Cilindrata: 300
- Colore: NeroDiabolico
- Km percorsi: 2000 ca
- Contatta:
Re: Rs 300: Cigolio tra i 90 km/h - 100km/h
più che altro volevo sapere se qualcun'altro aveva riscontrato lo stesso problema e come l'aveva risolto...nulla a togliere a mario che è sempre superdisponibile e preparatissimo
comunque il parabrezza è quello alto ma sono sicura che non è quello il problema

È il lavoro dell'artista creare tramonti quando non ce ne sono.
http://www.flickr.com/photos/30598273@N03/
http://www.flickr.com/photos/30598273@N03/
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Re: Geopolis 250: cigolio ai 90km/h [causa: tendicinghia]
I post sono stati conservati tutti, nessuno è stato cancellato! Questo lavoraccio è stato fatto da i magnifici tre dell'amministrazione (io escluso che sono sfaticato...) per non perdere la memoria di tutto quanto.
SweetLitleStar già lo sa, ma ci siamo dati appuntamento a quando può lasciarci lo scooter qualche giorno (non piovoso) per cercare di capire il cigolio da dove possa provenire: cosa non semplice visto che in velocità ci posso essere tante cose che si possano muovere.
La frizione potrebbe essere una delle indiziate, visto che a Napoli è sempre sotto "sforzo" ovvero viene chiamata in causa spesso, ma non è l'unica indiziata.
SweetLitleStar già lo sa, ma ci siamo dati appuntamento a quando può lasciarci lo scooter qualche giorno (non piovoso) per cercare di capire il cigolio da dove possa provenire: cosa non semplice visto che in velocità ci posso essere tante cose che si possano muovere.
La frizione potrebbe essere una delle indiziate, visto che a Napoli è sempre sotto "sforzo" ovvero viene chiamata in causa spesso, ma non è l'unica indiziata.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
Raul

- Modello: Geopolis RS
- Cilindrata: 250
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 20.000
Me lo faceva anche a me ma cambiando la frizione non lo fa più!!!
E' un rumore di usura della frizione ma non da problemi ma già a 15.000km la si deve far rivisionare se non cambiare.
Io la feci rivisionare e non lo faceva più ma arrivati a 20.000 l'ho cambiata e gli ho fatto anche il variatore
E' un rumore di usura della frizione ma non da problemi ma già a 15.000km la si deve far rivisionare se non cambiare.
Io la feci rivisionare e non lo faceva più ma arrivati a 20.000 l'ho cambiata e gli ho fatto anche il variatore
- pacodvm

- Modello: geoplois 300 premium
- Colore: nero
- Km percorsi: 6000
salve
io un un 300 ma non cambia nulla, anche io dopo circa un mese e 1000 km percorsi si presenta un cigolio tra 1 90 e 100km sotto no e sopra i 100k m sparisce ma solo in accelerata......il concessionario dopo due segnalazioni e al tagliando dei 5000 mi ha detto per ben due volte la stessa cosa.....e come si fa sarebbe come trovare un ago in un pagliaio.
quindi i cigolii teneteveli, dato che una volta comprata la moto nessuno se frega n iente dei problemi......scusate ma son tutti incompetenti, non sanno nulla di motori i concessionari
io un un 300 ma non cambia nulla, anche io dopo circa un mese e 1000 km percorsi si presenta un cigolio tra 1 90 e 100km sotto no e sopra i 100k m sparisce ma solo in accelerata......il concessionario dopo due segnalazioni e al tagliando dei 5000 mi ha detto per ben due volte la stessa cosa.....e come si fa sarebbe come trovare un ago in un pagliaio.
quindi i cigolii teneteveli, dato che una volta comprata la moto nessuno se frega n iente dei problemi......scusate ma son tutti incompetenti, non sanno nulla di motori i concessionari
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
pacodvm ha scritto:....scusate ma son tutti incompetenti, non sanno nulla di motori i concessionari
Già che ci siamo aggiungerei anche che non ci sono più le mezze stagioni!
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Pacodvm, hai aperto un apposito topic qui: viewtopic.php?p=25521#p25521
Per l'efficacia del Forum, evitiamo il crossposting o comunque interventi non costruttivi (ove possibile), grazie.
Per l'efficacia del Forum, evitiamo il crossposting o comunque interventi non costruttivi (ove possibile), grazie.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
-
babumba

- Modello: Geopolis
- Colore: Oro Havane
- Km percorsi: 11.000
ragazzi mi aggiungo anch'io alla lista di coloro che avvertono il cigolio.
si manifesta tra i 90 ed i 100 km/h per poi sparire e ripresentarsi intorno i 120-130 km/h (ovviamente di tachimetro).
è una cosa abbastanza fastidiosa e si sente nettamente aprendo la visiera del casco e ponendosi con la testa sottovento (riparata dal cupolino).
è un rumore che ricorda le molle del letto... ma ad una frequenza elevata (gni gni gni gni...!!)
io sono vicino al tagliando dei 5.000 e cerchero' di insistere con il meccanico al fine di capire quantomeno la causa di tale "magagna"!
a presto!! :-)
si manifesta tra i 90 ed i 100 km/h per poi sparire e ripresentarsi intorno i 120-130 km/h (ovviamente di tachimetro).
è una cosa abbastanza fastidiosa e si sente nettamente aprendo la visiera del casco e ponendosi con la testa sottovento (riparata dal cupolino).
è un rumore che ricorda le molle del letto... ma ad una frequenza elevata (gni gni gni gni...!!)
io sono vicino al tagliando dei 5.000 e cerchero' di insistere con il meccanico al fine di capire quantomeno la causa di tale "magagna"!
a presto!! :-)
-
TommyBolin

- Modello: Peugeot Geopolis
Re: Geopolis 250: cigolio ai 90 km/h [causa: tendicinghia]
Ciao, anche a me da questo rumore, se qualcuno individua la causa sarò curioso di sapere! Comunque problemi partioclari non ne da, lo scooter è ok.
- Michel

- Modello: GeoRS
- Colore: Nero
- Km percorsi: 10.000
Forse il mio è un post inutile e quasi esilarante, ma anch'io sentivo un "cigolio" a volte a determinate velocità e non riuscivo ad individuarne la provenienza...
...Poi ad un tratto un illuminazione: Si trattava della cerniera del taschino della giacca in pelle che uso di solito sullo scooter che "vibrava" col vento!
Non si sa mai...
...Poi ad un tratto un illuminazione: Si trattava della cerniera del taschino della giacca in pelle che uso di solito sullo scooter che "vibrava" col vento!
Non si sa mai...
-
TommyBolin

- Modello: Peugeot Geopolis
Michel, non è il mio caso