Quindi dici che quello dei 30k devo farlo e magari salto quello dei 35k?
Intanto la mia priorità è riparare lo scooter..continuo a farci 100 km al giorno e vederlo così mi da proprio fastidio..
Geopolis: spia olio, minimo, orologio, anabbagliante...
-
amazing_tvr

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 84.000
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Re: Geopolis: spia olio, minimo, orologio, anabbagliante...
Segui attentamente quello che ti richiede il libretto. Al limite, mi ripeto, se proprio devi fare un risparmio rabbocca (anziché sostituire completante) l'olio motore al compimento dei x5.000 km.
Fermo restando che il mio è un consiglio personale, opinabile.
Fermo restando che il mio è un consiglio personale, opinabile.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
amazing_tvr

Beh direi ottimo consiglio..a questo punto aspetto i 35 k per risparmiare!!
-
amazing_tvr

Stavo verificando il livello del liquido del radiatore ed ho scoperto che lo scolo del liquido (mi hanno cambiato il tappo ma una piccola perdita continua ad esserci) è andato sul fusibile subito sotto..secondo voi potrebbe entrarci qualcosa?
Poi mi dicevate la batteria..intanto vorrei controllare il livello del liquido interno ed eventualmente aggiungere acqua distillata, sinceramente mi roderebbe spendere 60 euro inutilmente!!
Per il tagliando dei 30k cercherò un altro meccanico..vedevo i prezzi un po ovunque e per il solo cambio olio chiedono in media una sessantina di euro..a me ne chiedono una novantina.
Scusate l'off-topic ma da quando mi hanno messo le pasticche posteriori 50 euro scontate mi è venuto il dubbio ed ho controllato..
Poi mi dicevate la batteria..intanto vorrei controllare il livello del liquido interno ed eventualmente aggiungere acqua distillata, sinceramente mi roderebbe spendere 60 euro inutilmente!!
Per il tagliando dei 30k cercherò un altro meccanico..vedevo i prezzi un po ovunque e per il solo cambio olio chiedono in media una sessantina di euro..a me ne chiedono una novantina.
Scusate l'off-topic ma da quando mi hanno messo le pasticche posteriori 50 euro scontate mi è venuto il dubbio ed ho controllato..
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Io non ci conterei troppo.amazing_tvr ha scritto:...secondo voi potrebbe entrarci qualcosa?
Oltre a rabboccare l'acqua (se devi farlo non e' comunque un buon segno) misura la tensione (almeno) a vuoto della batteria.amazing_tvr ha scritto:...vorrei controllare il livello del liquido interno ed eventualmente aggiungere acqua distillata...
Direi che bastano.amazing_tvr ha scritto:...per il solo cambio olio chiedono in media una sessantina di euro...
Bene.amazing_tvr ha scritto:...a questo punto aspetto i 35 k per risparmiare!!
-
amazing_tvr

Peccato che a me ne chiede mediamente 90!Mix ha scritto:amazing_tvr ha scritto:...per il solo cambio olio chiedono in media una sessantina di euro...
Direi che bastano.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Potresti sempre comperare tu il SAE 5/W40 e provare tu (magari consulta le nostre guide) a cambiare l'olio da solo (smaltendo l'olio vecchio come la legge ti richiede).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
amazing_tvr

..finora non potevo farlo per per via della garanzia ma lo prenderò sicuramente in considerazione.. devo solo trovare un pomeriggio libero nel fine settimana..
-
amazing_tvr

Mi sta venendo un dubbio, domani devo prendere un appuntamento per un meccanico ufficiale a Roma (Extreme bike mi pare), ma stavo pensando che non è necessario.
Io ne cercavo uno ufficiale per via della diagnosi originale, avendo il dubbio che si tratti di problemi elettrici, che dite?
Io ne cercavo uno ufficiale per via della diagnosi originale, avendo il dubbio che si tratti di problemi elettrici, che dite?
- libano

- Cilindrata: 250
- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Contatta:
se ci vai, perfavore fammi sapere come ti sei trovato. Io ci sono passato una volta per dei ricambi e mi sono sembrati disponibili e onesti.