Geopolis: ammortizzatori posteriori

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Ryuzaki_Eru

Re: Geopolis: Tonfo ammortizzatori posteriori

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 31 lug 2012 12:59

Effettivamente ho un udito fin troppo sviluppato, per questo magari sento rumori che altri non percepiscono.
Ma questo si percepisce in modo netto...dal posteriore cosa potrebbe essere, se non gli ammortizzatori? Magari dopo 4 anni sono da cambiare, pensi sia possibile?

Max RS

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Messaggioda Max RS » 31 lug 2012 21:37

Se intendi uno "sciack" quando prendi un dosso (tipo monte Bianco) a 160 km/h :mrgreen: è normale, se te lo fà anche se prendi una buchettina allora cambiali.
Guarda sul libretto come regolarli e controlla.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 01 ago 2012 01:29

Si ecco, è proprio quello il rumore :D Buchettine no, ma fosse stile monte Rosa a volte si :D Ok, lo aggiungo alla lista di cose da fare...ci vorranno anni prima di riuscire a cambiare tutto quello che deve essere sistemato :D

Gioma

Nuovo Utente
Modello: Geopolis 300
Cilindrata: 300
Colore: nero
Km percorsi: 0

Messaggioda Gioma » 01 ago 2012 06:20

Al mio Geopolis appena acquistato è successo qualcosa di simile.
Gli ammortizzatori posteriori hanno cominciato a fare sempre + rumore ad ogni sobbalzo.
Quando ho portato lo scooter a far vedere hanno trovato che gli ammortizzatori non erano montati correttamente.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 01 ago 2012 10:00

A me li hanno controllati due meccanici e non hanno detto niente. A "occhio nudo" si vede se non sono montati correttamente?
Sul libretto ci sarà scritto come regolarli, ma è una cosa che forse non posso fare io non avendo gli strumenti adatti.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 01 ago 2012 10:56

Ryuzaki_Eru ha scritto:Sul libretto ci sarà scritto come regolarli

Quando hai questi dubbi, dai sempre un'occhiata nella nostra sezione dei manuali e/o in quella delle guide passo-passo postate dai nostri utenti. ;)

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 01 ago 2012 10:57

Ho scaricato tutti i manuali da quando mi sono iscritto :) . La mia risposta era rivolta a Max RS per far notare che forse non posso regolarli se non ho le chiavi giuste (come aveva detto il buon mariog75).

Quando vado a ritirare lo scooter (spero oggi), gli chiedo di ricontrollare se sono montati quantomeno correttamente.

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 01 ago 2012 17:50

E' normale che gli ammortizzatori facciano un rumore quando vengono sollecitati....i miei se prendo una buca fanno un rumore simile alla pompetta della bicicletta ma in 3 anni mai mi hanno dato grattacapi.

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 01 ago 2012 18:01

Chris mi riferisco proprio a quel rumore. In ogni caso, buoni o no, per adesso non posso cambiarli, posso solo aggiungerlo alla lista :D

primula

Nuovo Utente
Modello: peugeot geopolis
Cilindrata: 250
Colore: blu
Km percorsi: 10.000

Messaggioda primula » 26 ago 2012 11:58

salve dopo che viaggio un bel po gli ammortizzatori toccano contro la gomma devo cambiarli secondo me sono troppo larghe le molle e sono troppo vicine alla gomma che devo fare?

Torna a “Geopolis Area”