Scusate l'iiruenza, purtroppo ho appena notato che mi si è staccato un tubicino da non so che posto del geopolis 250, in allegato ho messo una foto per farvi capire il problema, il tubicino è sporco, credo olio....
Non vorrei camminarci sopra e distruggerlo.
Ringrazio tutti anticipatamente
edit by cts: ho reso il titolo più dettagliato. Era "A.A.A.Urgente!!!"
Geopolis: tubo staccato da chissà dove
-
gigi_863

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
- Colore: Nero
- Km percorsi: 0
Geopolis: tubo staccato da chissà dove
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di gigi_863 il 03 ago 2012 15:22, modificato 1 volta in totale.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Re: Geopolis: tubo staccato da chissà dove
Da dove penzola questo tubicino, da che lato, giusto per cercarlo sul proprio scooter?
Mi raccomando ai titoli...
Mi raccomando ai titoli...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
gigi_863

sx, non so se si riesce a capire la foto, non ho pensato a ruotarla.
Scusami sono un attimo in panico e ogni volta che rileggo mi sembra di capire qualcosa di diverso, mi spiego meglio. Non so da dove parte, lo vedo solo cadere, quando lo muovo mi sembra che posso arrivare dietro al filtro dell'aria.
Scusami sono un attimo in panico e ogni volta che rileggo mi sembra di capire qualcosa di diverso, mi spiego meglio. Non so da dove parte, lo vedo solo cadere, quando lo muovo mi sembra che posso arrivare dietro al filtro dell'aria.
Ultima modifica di gigi_863 il 03 ago 2012 15:15, modificato 1 volta in totale.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
E' che la foto è ruotata di 90° in senso orario, per cui non è interpretabile a prima vista. Comunque se vedi il carter e il tappo dell'olio capisci che è la parte sinistra. Non è che è il tubicino di sfiato ed è normale che stia lì penzoloni?
Non avendo quel mezzo non saprei dire di più se non di smontare la sella e dare un'occhiata per cercare una sede ovvia per l'altra estremità, nel caso ci fosse. Poi accenderei anche il mezzo da fermo per vedere cosa succede, se esce olio, benzina, acqua....
Non avendo quel mezzo non saprei dire di più se non di smontare la sella e dare un'occhiata per cercare una sede ovvia per l'altra estremità, nel caso ci fosse. Poi accenderei anche il mezzo da fermo per vedere cosa succede, se esce olio, benzina, acqua....
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Ruotala, facilita la vita a chi potrebbe aiutarti. E metti una freccina per indicare il tubo. 
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
gigi_863

In verità non credo che sia il tubo di sfiato perchè non è fissata da nessuna parte è proprio penzoloni dalla partenza... non voglio credere che lavorino proprio così male!
- libano

- Colore: Blu
- Km percorsi: 49.000
- Contatta:
E' lo sfiato della batteria. Alza la sella, togli quel carter di plastica sopra la batteria e controlla a sinistra guardando da dietro: troverai un tubicino di plastica rigido che viene fuori dalla batteria (nero se non ricordo male) sul quale devi attaccare questo qui di gomma.
Con l'occasione controlla anche il liquido che di questi periodi tende ad evaporare.
ciao
Per maggior chiarezza metto una foto: il tubo in gomma lo devi attaccare a quella protuberanza della batteria coperta dal cappuccio rosso nella foto

Con l'occasione controlla anche il liquido che di questi periodi tende ad evaporare.
ciao
Per maggior chiarezza metto una foto: il tubo in gomma lo devi attaccare a quella protuberanza della batteria coperta dal cappuccio rosso nella foto

-
gigi_863

Ok quindi posso stare tranquillo, grazie!!!
In ogni caso, se non sbaglio una estremità è già attaccata alla batteria, perchè provando a tirare un po' sento che fa rumore nei pressi della stessa. L'altra estremità dove la attacco?
In ogni caso, se non sbaglio una estremità è già attaccata alla batteria, perchè provando a tirare un po' sento che fa rumore nei pressi della stessa. L'altra estremità dove la attacco?
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
Da nessuna parte, deve rimanere libera.
Ciao, Huck
-
Ryuzaki_Eru
Sistema solo l'estremità a penzoloni in modo che non penzoli, il tubo serve per far evaporare l'acqua della batteria