Geopolis 400: Spia iniezione si spegne in ritardo

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
Ryuzaki_Eru

Re: Geopolis 400: Spia iniezione si spegne in ritardo

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 09 gen 2013 17:04

Costa un pò troppo. In alternativa?

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 09 gen 2013 21:45

Abbiamo parlato, in passato, di un mantenitore di carica (C-Tek se ben ricordo) che si ripaga col tempo, adatto a moto e auto.
Per me dovresti valutare seriamente questo acquisto (cerca il topic per maggiori ragguagli).

Ace

Scooterista
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K

Messaggioda Ace » 09 gen 2013 22:20

Se non sbaglio la spia a forma di "k" identifica solo l'iniezione e basta ed è arancione quindi teoricamente rimane accesa finché l'impianto non è ok e in pressione e dopo si può mettere in moto.

Può capitare che rimanga accesa un secondo o qualche attimo dopo aver messo in moto come è successo all'utente, ma la soluzione credo che l'abbia detta lui stesso e cioè che il mezzo è stato tot tempo fermo; quindi, probabilmente non è basto un solo check che si fa normalmente, per mettere il tutto perfettamente in pressione.

Sulla mia moto quando per caso rimane ferma per 2/3 settimane faccio fare il check per 3-4 volte (anche se il mezzo parte sempre al primo colpo anche quando me ne dimentico) per mettere l'impianto in pressione.

La batteria non credo che c'entri (magari sbaglio, non conoscendo come l'elettronica del Geo comunichi gli errori) perché il mezzo l'ha messo in moto e la spia rossa credo che si sia spenta regolarmente.

Quindi in conclusione credo che non sia nulla di grave e invece se il fatto si presenta ripetutamente allora ce un problema (ma non credo sia questo il caso) di pressione dovuta a monti fattori tra cui (filtro benzina - pompa benzina - iniettore - tubo danneggiato ec...)

Ryuzaki_Eru

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 09 gen 2013 22:25

Credo possa essere questo il mio caso, Ace.

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 10 gen 2013 09:59

Come già scritto altrove, la "K" è una spia molto generica, quindi ciò che scrivo sono idee, nel caso in questione però sembra che l'ipotesi della batteria sia esatta.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Ryuzaki_Eru

R: Geopolis 400: Spia iniezione si spegne in ritardo

Messaggioda Ryuzaki_Eru » 17 feb 2013 10:02

Non avendo un mantenitore di carica, mi conviene staccare direttamente la batteria per preservarla?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Torna a “Geopolis Area”