Applicazioni Android

Quando lo scooter e' ai box, il PC naviga. Suggerimenti, guide e recensioni su software, hardware, web e dintorni.
MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Re: Applicazioni Android

Messaggioda MarioG75 » 07 dic 2012 17:13

Mi sembra molto interessante come applicazione, ben fatta non solo graficamente. Io ci aggiungerei...
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 16 gen 2013 11:13

cts

Admin

Messaggioda cts » 08 feb 2013 12:03

Dal Forum di RoadRide.org:
Crash Alert, un'applicazione per Android che invia ai telefoni preimpostati l'avviso che si è incappati in un incidente.
Car crash@lert in pratica funziona così: la impostate con un numero di telefono di emergenza (di una persona, non il 113 o il 118...) e la attivate prima di uscire in moto.
L'applicazione comincia a monitorare gli accelerometri del telefono (potete anche regolare la sensibilità) e nel malaugurato caso qualcosa andasse storto manda un SMS con la posizione GPS e un breve messaggio con la richiesta di soccorso.

Il messaggio va su rete GSM (un normale SMS) quindi arriva con un alto grado di sicurezza (non c'è bisogno di connessioni dati). Ovviamente l'SMS lo pagate, ma direi che in certe situazioni ci manca solo di mettersi a guardare il costo di un SMS...

Funziona bene ed è ragionevolmente preciso sotto GPS. Se il GPS non è disponibile, cerca di determinare la posizione anche con sensori accessori (reti wi.-fi.. non credo vada in triangolazione sulle celle GSM, sarebbe forse troppo complicato...).
Bello anche che, quando avverte un urto, suona un allarme per 30 secondi, dando la possibilità di bloccarlo dicendo in pratica che non è successo niente. Se non si clicca lo stop entro i 30 secondi parte l''SMS di aiuto.

App bella, ben fatta e gratis.
Direi molto utile se si esce a fare una gita in moto da soli o su strade non conosciute...
...
Ho fatto altre prove.
Se non c'è GPS direi che l'ipotesi più probabile è che agganci la centralina telefonica di cui si serve la rete wifi.
Anche io ho un provider che mi dà IP sparsi per l'ampio spazio, ma l'applicazione sembra centrare abbastanza bene la mia posizione reale.
Vero che in una città qualche centinaio di metri da una parte o dall'altra possono cambiare molto, ma senza GPS direi che non si può certo chiedere di più, e tutto sommato in città qualcuno che ti soccorre si spera di trovarlo.

In luoghi aperti e sperduti invece un'applicazione come questa può fare davvero la differenza...

cts

Admin

Mondo PC

Messaggioda cts » 26 feb 2013 07:41

Lo smartphone io lo uso col mouse:
http://www.megalab.it/8523/lo-smartphon ... -col-mouse
Gestisci con tutta comodità lo smartphone direttamente dal computer per guardare foto, video e rispondere agli SMS con AirDroid!

Oppure con TeamViewer Host.

cts

Admin

Messaggioda cts » 04 mar 2013 09:49

Più memoria nello smartphone: ecco come aumentare la capacità di memorizzazione del proprio smartphone "importando" i dati dalla vecchia SD. Fate tutto in totale sicurezza.
http://www.megalab.it/8532/piu-memoria-nello-smartphone

cts

Admin

Messaggioda cts » 09 mar 2013 10:37

Accedere alle cartelle condivise con Android: l'intera rete locale a portata di mano
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... -mano_9699

Jack Nicklaus

Peugeottino
Modello: Satelis Premium
Colore: Nero
Km percorsi: 20020

Messaggioda Jack Nicklaus » 15 mar 2013 14:16

Dopo una prematura morte del mio favoloso Garmin ASUS A10 (ARM 600mhz con ben 512mb di ram, nel 2011) equipaggiato del vetusto Android Eclair 2.1 e un favoloso software di navigazione Garmin Navigator NT 2011 ho scelto oculatamente il mio nuovo device, in possesso da novembre 2012, spulciando una miriade di caratteristiche equiparate con i prezzi.

Con 299€, prezzo comunque fuori budget per me ho acquistato un fantastico NGM Legend. Trattasi di un ottimo device NGM, equipaggiato di un favoloso ARM Cortex A9 monocore, da solo 1 ghz e con 512mb di ram, ma con una custom rom di NGM basata su Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 con una gestione delle due sim fantastica, sia per chiamate, rubrica e SMS. Gira con una fluidità maggiore di un Samsung Galaxy SII e leggermente inferiore ad un Galaxy SIII (Ma stiamo parlando di Dual Core da 1.2 ghz e QuadCore da 1.4ghz) con una durata garantita dal sottoscritto di 24 h effettive, abbondanti. Lo stacco da sotto carica alle 6.30 del mattino e lo rimetto in carica alle 23 della sera del giorno dopo, considerando parecchie telefonate, gestione di 2 push mail, bluetooth, wireless e dati a pacchetto. Considerando che ha un display Super Amoled Plus con protezione Cornering Gorilla Glass da 4.3 pollici io mi ritengo soddisfattissimo.

Il form factor è molto Samsung S/SII like ... ma tanto ormai si rassomigliano tutti!

Le applicazioni usate da me, ne cito alcune sono Spritmonitor per i consumi dei mezzi a motore, Sport Tracker per gestire i miei giri in bicicletta e le camminate, un paio di applicazioni alternative per la gestione della fotocamera, GPS Test per avere delle informazioni di geolocazione insieme a TomTom Italy per la navigazione, un widget calendario per avere tutto sotto controllo.

P.s. ma Tapatalk non l'avete riabilitato???
Satelis 400 Premium (04/08) Nero Perlato - Kit Lift'UP - Vemar Jiano Modulare
Immagine

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 15 mar 2013 15:59

Spero per Te che l'entusiasmo rimanga tale...........
Mia moglie ha da natale un ngm vanity touch che dall'altro ieri presenta un problema di ricarica; quando si collega il caricabatterie dopo un minuto fa un suono strano e sul display compare la scritta "cattivo contatto del caricatore". Il problema non è nel caricabatterie perchè ho collegato il mio del samsung che ha la stessa mini usb ed il problema si ripresenta; potrebbe essere il pettino sbeccato dove si collega lo spinottino della mini usb......dovrò mandarlo in assistenza..... :evil: :evil:
Tutto questo per dirti che cercando informazioni in rete, ho trovato utenti che descrivono tale problema anche per il legend......spero vivamente che il tuo non sia tra quelli sfigati....

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 16 mar 2013 09:29

Tapatalk è stato risistemato da Mix stanotte, facci sapere se va come prima.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 16 mar 2013 22:51

Jack ha scritto:P.s. ma Tapatalk non l'avete riabilitato???
Mario ha scritto:Tapatalk è stato risistemato da Mix stanotte...
No, alt.

Ho chiesto a William di occuparsi del problema, perche' non vorrei sbagliare qualche manovra e azzoppare un forum appena traslocato.
Portate pazienza...

Torna a “L'angolo informatico”