Mi spiace non ho fatto foto e non ho capito quale sia il cavo. Una volta ho tolto il sottosella e i cavi letteralmente non si contano, un guazzabuglio davvero disordinato.
Sono d'accordo, la guidabilità del geo 300 e superiore ma io avevo un beverly 125 del 2006...
Geopolis 300 a singhiozzo: cavo statore pick-up
-
TommyBolin

- Modello: Peugeot Geopolis
- Cilindrata: 300
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Re: Geopolis 300 a singhiozzo: cavo statore pick-up
jac.dc ha scritto:TommyBolin ha scritto:Salve a tutti, a circa tre mesi di distanza, km 8.300 il medesimo difetto si è ripresentato. A malapena sono riuscito a portare lo scooter in officina e sono in attesa di avere notizie.
Che peccato... comincio a perdere fiducia nel mezzo.
Ciao,
stesso identico problema.
Ho preso un avvallamento.. il motorino ha cominciato a borbottare e si è spento. Il minimo lo regge bene appena dai gas affoga e si spegne. Il meccanico mi ha già detto che il problema è quel cavo.
Attendo diagnosi e tempistiche di riparazione.
Geopolis Rs 300 5025 km all'attivo.
A onor del vero è il secondo Geopolis che compro. Tra i due ho avuto un beverly 300 new e poi mi sono ricomprato il geopolis... non posso che parlare bene del geopolis, al livello di guidabilità sta una spanna sopra il beverly. Questi tipi di problemini ci possono stare, il beverly dopo 500 km aveva la pompa dell'acqua rotta...
Anche con il 250 ho avuto un problemino di un cavo che faceva male contatto... risolto a costo zero anche in quel caso.
Ciao
Jacopo
Sulla questione pompa del'acqua posso dirti che il mio Geo mi ha fatto penare per un anno ma alla fine il problema è stato risolto. Mi fa piacere apprendere che ci sono degli appassionati così forti dei Geo, io non so se avrei avuto il tuo coraggio.
Comunque sia gli avvallamenti sono un problema per noi GeoBoys in quanto le molle non filtrano le asperità e quindi si rischia davvero di fare danni più della grandine. Comunque ti tranquillizzo sul fatto che il pickup non ti costerà mai quanto la pompa.
-
jac.dc

- Modello: Geopolis
Sulla questione pompa dell'acqua posso dirti che il mio Geo mi ha fatto penare per un anno ma alla fine il problema è stato risolto. Mi fa piacere apprendere che ci sono degli appassionati così forti dei Geo, io non so se avrei avuto il tuo coraggio.
Comunque sia gli avvallamenti sono un problema per noi GeoBoys in quanto le molle non filtrano le asperità e quindi si rischia davvero di fare danni più della grandine. Comunque ti tranquillizzo sul fatto che il pickup non ti costerà mai quanto la pompa.[/quote]
Ciao
risolto tutto in garanzia e in 24 ore.
Ciao
Comunque sia gli avvallamenti sono un problema per noi GeoBoys in quanto le molle non filtrano le asperità e quindi si rischia davvero di fare danni più della grandine. Comunque ti tranquillizzo sul fatto che il pickup non ti costerà mai quanto la pompa.[/quote]
Ciao
risolto tutto in garanzia e in 24 ore.
Ciao
-
TommyBolin

Bene sono contento per te 
-
TommyBolin

Oggi purtroppo il solito problema degli spegnimenti si è ripresentato.
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
Riportalo da chi ha presunto di averti risolto il problema.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
TommyBolin

Ovviamente, anche perchè è l'unica officina che fa Peugeot nel giro di diverse decine di km della mia zona.
-
TommyBolin

In officina mi hanno detto che il guasto è di nuovo sul solito cavo dello statore. Era stata fatta prolunga e attaccato il cavo con faston di plastica (...) ma sulle vibrazioni delle buche probabilmente l'attacco ha ceduto. Ora è stato saldato.
Speriamo che questa sia la volta buona.
Speriamo che questa sia la volta buona.
-
TommyBolin

Ad oggi tutto ok, il mezzo non si è più spento ma ho notato un certo incremento nei consumi, ora sono a 20 kml mentre prima superavo facilmente i 25. C'è da dire che ora sto usando lo scooter solo in città.
-
fabiorunner

- Modello: Gilera Nexus 500
Il tuo primo post è di luglio, 20 e/o più gradi di temperatura di differenza contano parecchio sui consumi.
Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”