un ciao a tutti
ieri sera ho ritirato dal concessionario il mio sat dopo sostituzione in garanzia (prima che scada) dei dischi freno anteriori, mi davano un noiosissimo sfarfallamento del manubrio specie con il passeggero a bordo.
:cry: per ora va tutto ok non mi da nessun problema :lol:
e devo dire anche l'officina ok gia' che c'ero mi son fatto anche rimappare la centralina causa qualche tentennamento al minimo e dico
anche che sono molto soddisfatto :? del mio sat500
saluti Ale
Satelis: Dischi freno anteriori sostituiti in garanzia
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Ok storto 57, aspettiamo poi impressioni più approfondite sul tuo mezzo, ciao.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
...gia' che c'ero mi son fatto anche rimappare la centralina causa qualche tentennamento al minimo...
Hai qualche notizia supplementare da darci riguardo il rimappaggio?
Te l'ha proposto spontaneamente l'assistenza?
Quali miglioramenti hai notato dopo l'aggiornamento?
Dopo aver risposto a questo "terzo grado" parlaci, come chiedeva Ctsvevo, di come va il tuo 500cc.
buona sera
sono stato via una settimana ma ora sono rientrato e vorrei darvi delle impressioni riguardo il mio Sat 500 del 2007 dopo che e' stato curato in garanzia .il problema delle vibrazioni del manubrio e'stato eliminato sostituendo tutti e due i dischi freno anteriore e i tentennamenti al minimo, quasi provava a spegnersi, sono stati ovviati proponendomi di rimappare la centralina.oggi l'ho provato per bene e ho notato che ora il minimo e'a circa 1200 giri mentre prima era sui 1000 quindi ora va che e'una meraviglia.devo dire che per me e'il primo scooter (mi e'piaciuto a prima vista) dopo avere avuto moooolto tempo fa moto yamaha.che devo
dire a me....piace e non me ne frega niente della svalutazione o che non ha mercato.come impressione di guida devo dire che mi sembra un po piu'maneggevole rispetto ai giapp almeno mi sembra di capire sbrigandomela nel traffico e nonostante io abbia il bauletto posteriore.
un' altra cosa che mi avvantaggia in ripresa ai semafori e'il variatore Polini per quanto riguarda i consumi sono sui 28 kM Lt
be ora non vorrei dilungarmi comunque devo dire che mi trovo soddisfatto
un saluto Ale
sono stato via una settimana ma ora sono rientrato e vorrei darvi delle impressioni riguardo il mio Sat 500 del 2007 dopo che e' stato curato in garanzia .il problema delle vibrazioni del manubrio e'stato eliminato sostituendo tutti e due i dischi freno anteriore e i tentennamenti al minimo, quasi provava a spegnersi, sono stati ovviati proponendomi di rimappare la centralina.oggi l'ho provato per bene e ho notato che ora il minimo e'a circa 1200 giri mentre prima era sui 1000 quindi ora va che e'una meraviglia.devo dire che per me e'il primo scooter (mi e'piaciuto a prima vista) dopo avere avuto moooolto tempo fa moto yamaha.che devo
dire a me....piace e non me ne frega niente della svalutazione o che non ha mercato.come impressione di guida devo dire che mi sembra un po piu'maneggevole rispetto ai giapp almeno mi sembra di capire sbrigandomela nel traffico e nonostante io abbia il bauletto posteriore.
un' altra cosa che mi avvantaggia in ripresa ai semafori e'il variatore Polini per quanto riguarda i consumi sono sui 28 kM Lt
be ora non vorrei dilungarmi comunque devo dire che mi trovo soddisfatto
un saluto Ale
- Mix

- Contatta:
Bene, era prevedibile e meno male che ora e' ok....il problema delle vibrazioni del manubrio e'stato eliminato sostituendo tutti e due i dischi freno anteriore...
Un'anno fa avrei giurato che uno scooter era fatto di hardware....sono stati ovviati proponendomi di rimappare la centralina...
Non di software...
La tua e' comunque una nuova notizia in quanto credevamo che il 500cc fosse immune al problema degli spegnimenti.
Hai un variatore Polini e nonostante questo percorri 28 km/l?...un' altra cosa che mi avvantaggia in ripresa ai semafori e' il variatore Polini, per quanto riguarda i consumi sono sui 28 km/Lt...
Continuo a pensare che il tuo motore (Piaggio master 500cc) sia ancor piu' fenomenale del 400cc.
E lontano anni luce dalla concorrenza...
Quando avrai tempo ci potrai scrivere altri dettagli?
- cts

Non apro un altro topic, visto che c'è questo.
Il 24/04/2009 ho acquistato una coppia di nuovi dischi anteriori Grimeca, sostituiti per motivi personali (non avevo tempo per fare valere la garanzia).
Con grande disappunto ho scoperto stamattina che questi dischi presentano segni di ruggine, dovuti all'utilizzo con tutte le tipologie di meteo.
Il disco posteriore, invece, non presenta alcun segno di ruggine, neppure sulle viti di fissaggio (è il disco originale).
Chiedo ora a chi percorre tanti km, a chi percorre nebbiose strade invernali o marcia anche sotto la pioggia e non asciuga i dischi dei freni arrivato a destinazione: anche i vostri dischi anteriori presentano questo problema?
Il 24/04/2009 ho acquistato una coppia di nuovi dischi anteriori Grimeca, sostituiti per motivi personali (non avevo tempo per fare valere la garanzia).
Con grande disappunto ho scoperto stamattina che questi dischi presentano segni di ruggine, dovuti all'utilizzo con tutte le tipologie di meteo.
Il disco posteriore, invece, non presenta alcun segno di ruggine, neppure sulle viti di fissaggio (è il disco originale).
Chiedo ora a chi percorre tanti km, a chi percorre nebbiose strade invernali o marcia anche sotto la pioggia e non asciuga i dischi dei freni arrivato a destinazione: anche i vostri dischi anteriori presentano questo problema?
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Contatta:
Si, i miei dischi anteriori (originali) mostrano segni di ruggine da molto tempo, anche se visivamente non si nota un aggravamento del problema.
io ultimamente lo uso poco ma dormendo dentro... zero ruggine
- cts

Grazie, ragazzi... quindi il problema si presenta su 2 Satelis su 3...
...Steve, birillo's... ci siete? E a voi, che siete grandi stradisti? Il problema si è presentato o no?
...Steve, birillo's... ci siete? E a voi, che siete grandi stradisti? Il problema si è presentato o no?
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”