Geopolis: vibrazione ridondante su motore o trasmissione

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
libano

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250
Colore: Blu
Km percorsi: 49.000
Contatta:

Re: Geopolis: vibrazione ridondante su motore o trasmissione

Messaggioda libano » 11 nov 2013 08:20

io il rullo l'ho tolto già da parecchio (è più di un anno) e, ad oggi, non ha ancora dato problemi di sorta. Ho anche aperto il carter un paio di volte e non ci sono segni strani o consumi anomali.

fabiorunner

Scooterista
Modello: Gilera Nexus 500

Messaggioda fabiorunner » 11 nov 2013 21:58

Il 250 che vedo in firma non è come il 400/500 per questo problema

399RS

Scooterista
Modello: Geopolis 400 Rs
Cilindrata: 400
Colore: Bianco
Km percorsi: 8000

Messaggioda 399RS » 14 giu 2014 20:40

Salve, sono ancora qui a riportare del mio problema con lo scooter........ visto che sono anni che ne parlo e si rischia di perdere il filo della questione faccio un piccolo riassunto dei tentativi fatti per la risoluzione del problema :

Sostituito variatore con CVT FR4 : NON RISOLTO

Sostituita campana frizione montando la polini : NON RISOLTO

Sostituito in garanzia pneumatico posteriore : NON RISOLTO

Montato spring Slider : NON RISOLTO

Ora visto che mi è scaduta la garanzia , chiedo ai veterani del sito : A chi mi devo rivolgere per risolvere il problema ?
Probabilmente ho preso alla leggera la situazione ed ho speso centinaia di euro ma non ho risolto nulla ( ho solo migliorato i consumi ).
Visto che il mio problema chi lo ha avuto non è riuscito a risolverlo o quantomeno nessuno ha detto di averlo fatto a chi mi posso rivolgere ?
Faccio questa domanda perché voglio evitare di fasciarmi la testa e dare indietro lo scooter REGALANDOLO ( viso che è sottovalutato parecchio ) per prenderne un altro ed abbandonare per sempre PEUGEOT.
Io sono in Abruzzo e sono disposto ad andare anche fuori regione visto che dalle mie parti è un prodotto poco diffuso e conosciuto .
L'ultima cosa , sono andato in un concessionario piaggio che ha anche l'officina autorizzata e non solo non ha saputo darmi risposte riguardo alla vibrazione ma con fare disgustato mi hanno detto che tutto lo scooter è na schifezza , ho ringraziato e sono andato via !

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 14 giu 2014 23:32

Mi sono riletto l'intera discussione.
Mi dispiace dei soldi che hai speso, dei sacrifici rivelatisi poi inutili.
Non so che cosa dirti, solo che sono solidale con il tuo parere. Capisco MarioG75 che parla di caratteristiche che sono insite nel DNA di uno scooter, ma capisco anche te che non riesci a convivere con questa fastidiosa e perenne vibrazione.

Aggiungo poi che il vantaggio di avere un mezzo poco appetibile dai ladri è quello della scarsa rivedibilità.

Infine, personalmente mi sono già trovato in questa situazione:
L'ultima cosa , sono andato in un concessionario piaggio che ha anche l'officina autorizzata e non solo non ha saputo darmi risposte riguardo alla vibrazione ma con fare disgustato mi hanno detto che tutto lo scooter è na schifezza , ho ringraziato e sono andato via !

Questa gente potrebbe avere anche le mani d'oro e riparare qualsiasi scooter al mondo, però non vale una cicca se poi di fronte ad un cliente disprezzano il frutto dei suoi sacrifici.
Che lo scooter sia una schifezza hai solo tu il diritto di affermarlo, non loro.

399RS

Scooterista

Messaggioda 399RS » 15 giu 2014 10:41

Ciao CTS , grazie per la tua solidarietà solo una precisazione volevo fare.

La vibrazione che lamento non è una peculiarità del motore ma è un PROBLEMA che mi porto dietro dall'acquisto visto che ho avuto altre moto e scooter e so perfettamente che un 400 / 500 monocilindrico DEVE vibrare per la natura stessa della sua architettura e vi diro' di piu' ho avuto sempre e solo monocilindrici!
Il problema che affligge il mio scooter non è normale devo solo trovare il problema!
Ripeto come già detto precedentemente, ho deciso di comperare questo scooter dopo aver provato uno Scarabeo 400 (monta lo stesso motore ) vibrava certo è normale ma non aveva questa problematica!

Piccola curiosità..... lo Scarabeo che avevo provato è ancora in vita e indovinate un po' ora ha percorso 137'000 km, praticamente una macchina!

399RS

Scooterista

Messaggioda 399RS » 16 giu 2014 11:40

Piccolo aggiornamento , in settimana porto a controllare il cerchio posteriore sembrerebbe che giri un po' ingobbito anche se non ne sono convintissimo.....visto che mi ci trovo faccio controllare anche quello anteriore..........appena ho delle novità mi faccio vivo.

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 16 giu 2014 13:45

399RS ha scritto:...anche se non ne sono convintissimo...
Io lo sono meno di te.
Il problema, anche se non so precisamente dove, risiede nel CVT o in qualcosa di strettamente collegato ad esso.

Facci sapere, io leggo ma non trovo mai le parole giuste da scrivere...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 18 giu 2014 12:48

Non volevo fare l'avvocato del diavolo, ovviamente le vibrazioni del tuo scooter sono più intense rispetto al normale.
Si tratta di controllare un pò tutto, nemmeno io credo al cerchio.
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

jurj83

Nuovo Utente

Messaggioda jurj83 » 13 ago 2014 09:42

salve ragazzi passo di qui per dare la mia esperienza in merito al problema, che a quanto pare sembra essere comunque un difetto se non noto ma presente su diversi esemplari di master 460: il mio è montato sotto un beverly, ha appena 26K, e il problema è sorto all'improvviso 11K fa, e di li le varie prove: nel tempo ho cambiato le gomme,cambiato tutti i cuscinetti dei mozzi e del gruppo ingranaggi, cuscinetti delle pulegge posteriori, variatore, semipuleggia fissa, frizione molla di contrasto, campana rettificata,smontato piu volte il supporto motore, ma niente....dovrei solo provare a cambiare i due mozzi,ruota/frizione, e le pulegge posteriori, ma da come leggo il problema per qualcuno che lo ha fatto non si è risolto.
il fatto che mi lascia un po perplesso è che di sicuro la vibrazione si innesca in una determinata fase della variazione delle marce, quindi verrebbe da pensare a qualche deformazione delle pulegge in quel punto, ma potrebbe anche essere l'equilibratura di qualche massa rotante come la campana o la frizione o le stesse pulegge....però un po di cambi li ho fatti io, altri ho letto che ne hanno fatti di tutto il resto e il problema persiste....e se fosse un problema di bilanciamento del contralbero? visto la qualità meccanica non mi stupirei per nulla....solo che è una prova che costa davvero tanto in termini di tempo e soldi....comunque cosa ne pensate?

Ace

Scooterista
Modello: Geo 250 RS
Colore: White
Km percorsi: 46K

Messaggioda Ace » 13 ago 2014 13:40

Un mio conoscente ha dovuto sostituire il mozzo posteriore su un beverly il problema erano appunto delle vibrazioni a certe velocità, il difetto era avidente ad occhio nudo

Torna a “Geopolis Area”