Messaggioda Ste86 » 18 lug 2014 18:10
No niente pneumatico ovalizzato, probabilmente lo era leggermente appena preso ma percorrendo qualche km si era sistemato da solo...comunque poco male, con le nuove coperture ho scoperto un altro Geopolis!
A dire la verità abbiamo guardato bene sia la vecchia Michelin che la nuova Pirelli, entrambe non sono perfettamente rotonde ma a detta del gommista erano bellissime per essere gomme da scooter nel senso che lo standard è anche peggio e il cerchio sembrava invece perfetto, solitamente è più facile vedere un cerchio storto che non una gomma ad occhio nudo. Comunque la gomma non era perchè si ripresenta nelle stesse identiche situazioni e dubito che siano storte uguali.
Poi per ovalizzare un cerchio ci vuole veramente una grossa botta su uno scooter...lo escluderei seriamente.
Non ho dato la stessa attenzione al posteriore ma a parte che ovalizzare il cerchio con quel pneumatico ciccione che è il 150/70 mi pare quasi impossibile (se non storto dalla nascita, ma avranno un minimo di controllo qualità no?) perchè la vibrazione è tutta concentrata sul manubrio.
Mi è capitato ancora di stortare un cerchio in lega dell'auto e si sentiva fin da velocità abbastanza basse ed all'aumentare dell'andatura aumentava la frequenza, cosa che non succede ora, fino alla tal velocità nulla e poi di colpo vibra forte, è veramente strana e assurda sta cosa...magari ad agosto proverò a smontare anche il parabrezza di serie e vediamo che succede.