Geopolis: prepararlo per la pista

Il "ruote alte" di maggior successo di Peugeot, dal 125 sino al 500 cm³.
valerio81

Simpatizzante
Modello: geostyle
Cilindrata: 300
Colore: rosso
Km percorsi: 4000

Geopolis: prepararlo per la pista

Messaggioda valerio81 » 26 ago 2015 19:19

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda vediamo se qualcuno ha più esperienza di me in materia.
Mi è venuto in mente il pallino di trasformare il mio geostyle 300 in una piccola belva da pista.
Girando su internet al sito della Malossi ho trovato di tutto per il mio Geo, addirittura il motore completo, cioè pistone in alluminio cilindro in alluminio testata con valvole più grandi albero a camme riprofilato per un' alzata maggiore delle valvole tutto per questo ovviamente porta la cilindrata dalla originale che è 270 c.c. a 282c.c.
Centralina per baipassare la sonda lambda così avere una carburazione più grassa perché in origine le case la lasciano magra per rientrare nelle normative antinquinamento, ancora molle e olio bitubo per irrigidimento la forcella ammortizzatori posteriori più rigidi disco anteriore della Brembo serie oro pasticche Brembo sinterizzate e ancora variatore frizione "che già Ho della Malossi "...e ancora altra roba per elaborare lo scooter.
Ora quello che mi chiedo è, facendo tutto quello che ho descritto sopra, che potenza può raggiungere il mio geostyle? che prestazioni può raggiungere?
Aspetto vostre risposte

valerio81

Simpatizzante

Re: Pista

Messaggioda valerio81 » 26 ago 2015 19:21

Ancora scarico completo Arrow filtro aria sportivo

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Re: Pista

Messaggioda Motta » 26 ago 2015 23:17

valerio81 ha scritto:...che potenza può raggiungere il mio geostyle? che prestazioni può raggiungere?

Dato che hai tutto....faccelo sapere tu....provandolo in pista.....come hai detto tu......

Scusa tanto....ma che domanda è????
Volevo farti un esempio ma è meglio che non lo scriva in area pubblica..... :roll:

Se ti dicessi 50 cv?....forse ne volevi 100.....se ti dicessi 100 forse ne volevi 200...... ma poi per andare dove? In strada di certo NO!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Re: Geopolis: prepararlo per la pista

Messaggioda cts » 27 ago 2015 00:03

Quoto le stesse considerazioni di Motta.

Questo topic verrà spostato in questa sezione: viewforum.php?f=5

valerio81

Simpatizzante

Messaggioda valerio81 » 27 ago 2015 02:11

Come vedo l'italiano è un problema per molti, o forse non leggete con attenzione, vabbe c'è sempre da imparare.
Il variatore e la frizione, ho già, tutto il resto come ho scritto l'ho trovato sul sito della Malossi.
Come ho sempre scritto, volevo fare del mio scooter una belva da pista, ma non avete torto voi, è colpa mia, certe volte sono così convinto di interloquire con persone un po più attente in quello che leggono.
Non vi preoccupate questa mia curiosità la farò rimanere tale.
Grazie per la vostra disponibilità.

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 27 ago 2015 16:32

Capisco il tuo entusiasmo iniziale per l'elaborazione che hai in animo di realizzare ma l'errore di fondo , caro valerio81, è:
facendo tutto quello che ho descritto sopra, che potenza può raggiungere il mio geostyle? che prestazioni può raggiungere?

Come puoi pretendere che noi possiamo fornirti numeri a casaccio?
Non stai chiedendoci il preventivo su di un pezzo del tuo scooter, non stai chiedendoci i rischi a cui vai incontro se manometti l'impianto di scarico, non stai chiedendoci il parere - per farla breve - su parametri oggettivi.

Ti abbiamo fatto presente che tutto il discorso è aleatorio; tacciarci di scarsa attenzione o conoscenza della lingua italiana lo trovo offensivo (nel mio caso personale, con la seconda affermazione, non sai quanto sei fuori strada).

Chiudo qui il discorso, non mi va di essere quello che vuole sempre avere l'ultima parola ma non mi va neppure che chi legge il nostro Forum "dall'esterno" possa credere che qui dentro i Moderatori sono delle persone poco attente o ignoranti.

valerio81

Simpatizzante

Messaggioda valerio81 » 27 ago 2015 16:53

Non voglio offendere nessuno, è un dato di fatto.

Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Messaggioda Chris » 01 set 2015 15:15

valerio81 occhio a non gettare soldi per customizzarlo, per la potenza dovrai provarlo sul banco dopo aver aggiunto o tolto quello che vuoi ma ricordati che dopo averlo trasformato per la pista e stravolto motore e quant'altro non potrai più andare per la strada secondo il codice stradale. In bocca al lupo.

Ste86

Scooterista
Modello: Geopolis/Z-750/Yzf-R6
Km percorsi: 13000/52600/4500

Messaggioda Ste86 » 02 set 2015 10:23

Probabilmente fai prima a cambiare scooter e a comprarne uno più performante ed adatto alla pista, ok le sospensioni bitubo ecc ma il telaio rimarrebbe inadatto, oltre alla posizione di guida poco consona alla pista...

Gomme decenti ne fanno nelle misure del 300?

valerio81

Simpatizzante

Messaggioda valerio81 » 18 set 2015 19:26

Grazie per i consigli, ma la mia era più curiosità, anche perché la spesa è sproporzionata alla resa.
La mia domanda era scaturita dal fatto che sul sito non si parli di potenza tutto qua e poi era una provocazione, se volevo continuare a correre mi sarei tenuto l'Hornet 600

Torna a “Geopolis Area”