Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
Chris

Peugeottino
Modello: Geopolis
Cilindrata: 250

Re: Peugeot e-Vivacity: scooter elettrico zeppo di problemi!

Messaggioda Chris » 17 apr 2015 15:38

Non credo proprio che lo faranno dato che la garanzia è scaduta e pure di diversi mesi ma di sicuro mariax potrebbe far scrivere una letterina dall'avvocato pensando però che poi c'è da pagare l'obolo pure a lui.
La sensazione è che i problemi del suo e-scooter fossero comunque ben conosciuti da chi di dovere ma con il se ed il ma non si va da nessuna parte di certo da questa storia ho capito una cosa e cioè che la tecnologia in questione ancora non è pronta soprattutto se i mezzi non sono giapponesi.

mariax

Scooterista
Modello: e-vivacity
Colore: blue
Km percorsi: 13231

Messaggioda mariax » 18 apr 2015 10:04

Già dato incarico all'avvocato nel Dicembre 2013, in corso di garanzia, con risposta solo dell'avvocato di Salvati Umberto (titolare della Ditta Salvati Moto) alle cui "dipendenze" "interviene" sullo scooter Salvati Alessio. Nessuna risposta da parte di nessun ufficio della PEUGEOT Motocycles Italia S.p.A. alle Raccomandate con Ricevuta di ritorno.
Al Febbraio 2014 le conclusioni dell' avvocato della Salvati Moto sono state che non essendosi presentate altre anomalie loro avevano fatto il loro.
Io ho pagato "obolo" all'avvocato da me incaricato.
P.S. non so se "postare" quanto sopra pure nella sezione Problemi di comunicazione con Peugeot.
4,33 kWh/100km per 46,2 Km ogni 2KW
data base di 404 ricariche per 362 kWh e relativi consumi per 8.363 km
su https://www.spritmonitor.de

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 19 apr 2015 08:26

Puoi continuare qui la tua "odissea", eventualmente poi metterò io un link nel topic specifico.

mariax

Scooterista

Messaggioda mariax » 20 apr 2015 13:21

Da una ricerca, non molto approfondita per la mia superficiale conoscenza delle lingue, ho rilevato dei blog o Forum:

1 francofono http://www.avem.fr/avis-utilisateur-sco ... -1524.html che riporta le lamentele di un utente Posté le 03-02-2015 par Jacky F “Peugeot e-vivacity : Catastrophe!” e si domanda – “Suis le seul à avoir ce problème?- “

1 tedesco http://www.elektroroller-forum.de/E-Rol ... =28&t=1668 che riporta le lamentele di 4 utenti. E Struppi » Mo 17. Jun 2013, 16:14 si domanda ” Wer hat da ähnliche Probleme (ich habe leider noch nirgends einen anderen e-Vivacity gesehen ...)“

Nel Regno Unito E-vivacity non risulta commercializzato e nessun blog riporta commenti

I blog spagnoli riportano solo gli articoli di lancio commerciale (2011-2012) alcuni commenti sulle caratteristiche illustrate, ma nessun giudizio da chi lo ha usato.

In Italia sul https://jumpjack.wordpress.com/2012/06/ ... mment-7462 ho censito altri 3 utenti che lamentano difetti e panne.
Nel web italiano ho rintracciato un ulteriore utente che ha dovuto sopportare difetti, panne e lunghe attese per la restituzione di uno scooter funzionante.
La distribuzione geografica degli utenti con scooter in panne e difetti è di 4 utenti in Toscana.
Le panne e difetti lamentati sono tutti inerenti l’elettronica con tempi d’intervento, chiarezza dei concessionari, presenza dei distributori nazionali analoghe e deludenti.

cts

Admin

Messaggioda cts » 22 apr 2015 22:02

Complimenti per la costanza, meriti davvero maggior attenzione da chi gestisce il discorso post-vendita di Peugeot Italia...

mariax

Scooterista

Messaggioda mariax » 11 mag 2015 22:08

Scrissi che il 16/4/15 consegnai nuovamente al Concessionario Officina Salvati Moto, la prima diagnosi è “panne della centralina che controlla le batterie”. Prognosi riservata, fino alla conclusione delle verifiche elettroniche, in tele consulto con la Peugeot (in Francia?!?).
Sono in ansia, la cosa è grave, tanto che per la prima volta l’elettromeccanico mi ha fornito il foglio di consegna, su cui aveva riassunto i sintomi.

Oggi 11/5/15 sono riuscita a passare presso la Concessionaria Salvati Moto di Salvati Umberto ed ho chiesto notizie a Salvati Alessio che mi ha risposto che sta aspettando notizie dalla "Peugeot" per effettuare la riparazione/sostituzione (?) della centralina sotto sella (sempre lei) gratis senza dirmi nulla di più sul guasto o altrimenti 700 euro!
Non plus ultra = non ne posso più.

Dopo avermi consigliato di contattare io stessa la Peugeot, devo aver perso la calma e gli ho ricordato veementemente che la Peugeot Italia e France non mi hanno mai risposto né al numero verde, né alle mail, né tramite l'avvocato.
Salvati Alessio ha chiamato, in mia presenza, la Peugeot Italia ed ha avuto risposta da una segreteria telefonica, che lo invitava a lasciare un messaggio !!!!!!!!
Non compatitemi.

cts

Admin

Messaggioda cts » 12 mag 2015 09:03

Una brutta, brutta vicenda.
Le tue argomentazioni precise fanno pendere l'ago della bilancia decisamente dalla tua parte.

Il tuo è il 23° topic più letto di questo nostro piccolo Forum.
Questo significa che chiunque si colleghi online scoprirà ben presto che:
1) l'e-Vivacity è uno scooter progettato male = scooter da non comprare;
2) l'assistenza italiana Peugeot è di fatto inesistente = marchio da non comprare.

Personalmente ho sconsigliato l'acquisto dell'e-Vivacity al figlio di un mio amico di Bari, proprio in base alla tua esperienza. Mi è dispiaciuto perché il mezzo è proprio adatto alle caratteristiche del figlio, ma non possiamo imbarcarci in un'eventuale odissea simile alla tua!

Ti faccio i migliori auguri per risolvere la situazione, ma ormai ci credo poco.
Altro che team sponsorizzati, design retrò, lampade a LED o altro fumo negli occhi: se non c'è affidabilità e comunicazione è proprio meglio che certi signori cambino mestiere.

Comunque consolati, guarda tu in che cosa mi sono imbattuto io con l'acquisto di uno scooter Piaggio da parte di un amico: link. :roll:
Mi sa che anche a te conviene fare intervenire Altroconsumo...

mariax

Scooterista

Messaggioda mariax » 12 giu 2015 19:34

Potete non crederci e senza ripetermi vi mando alla sezione
viewtopic.php?f=10&t=2681&start=10 per i problemi con il sito Peugeot.
Ma vi trascrivo quanto riportato sul verbale d'intervento
Non si è riacceso dopo una sosta
Il gruscotto si accende la si
spenge
appena si lascia
il freno
sostituito in via del tutto eccezionale
BMU causa guasto per
errato utilizzo
lo scooter è fuori garanzia

Aiutatemi cosa significa errato utilizzo, ho fatto un pieno di benzina alla macchina diesel?
come mai cambiano la centralina con un cavo più spesso (non ho lo scooter a disposizione) e non con lo stesso modello?.

Comunque in Italia nel 2014 immatricolazioni CICLOMOTORI ELETTRICI 862/e-vivacity 6 (0.7%)

mariax

Scooterista

Messaggioda mariax » 15 giu 2015 19:11

SORPRESA.
mi scrive la Peugeot di Milano oggi 15/6/15
Gentile clt,
spiacenti per le peripezie da Lei riscontrate finora.
Ci siamo interfacciati con il concessionario XXXXXXX, il quale ci ha informato che ha eseguito subito degli altri controlli sul suo scooter, e ha riscontrato un difetto al caricatore dx, che essendo in corto circuito, alcune volte mandava in blocco la centralina.
Il concessionario XXXXXXX ha sostituito subito il caricatore, ripristinato le funzioni della nuova centralina, ad oggi lo scooter sta funzionando correttamente, e il concessionario sta continuando a testarlo.
Le chiediamo cortesemente di interfacciarsi con Salvatiquanto prima, onde fissare un appuntamento.
Cordialmente,
Servizio Tecnico / Ricambi&Accessori / Omologazioni

Non so più che credere, da accusata di maltrattamento di scooter, fin nell'intimità della centralina, a povera succube d'un assistenza che controlla ora il carica batterie che mandava (tempo a dietro) in blocco la centralina? Non voglio ricadere nel baratro della combustione interna!!!!!

mariax

Scooterista

Messaggioda mariax » 29 ago 2015 17:15

aggiornamento (tardivo per scaramanzia, per chi ci crede).
Non sono ricaduta nel baratro della combustione interna.
Dopo 764 km, viaggia, con la nuova centralina (controllo di qualità al 29/7/2013) sembra che vada, anzi sembra che i consumi (o autonomia) sia migliorata da 4,32/100km a agli attuali 2,47 - 4.29 KWh/100km.
A Firenze stanno cambiando le colonnine con il raddoppio delle postazioni 1 a 3KW (lenta) una a 22KW (veloce). Quella da me più frequentata non la cambiano perché era tra le più moderne ed efficienti.

Torna a “Problemi & Anomalie”