@cts:
Hai ragione cts, infatti il mio obiettivo era quello di informarvi di questa cosa perchè mi sembra utile. Riguardo i tempi di attesa in effetti sono il vero tallone d'Achille, compensato però da un investimento davvero esiguo. Che dire, solo il tempo mi darà veramente ragione o torto ,ma voglio essere pò ottimista e provarci.
@Chris:
Si ,Ho aderito a fine giugno 2015 con ingresso a 390 euro per cui avrò tempi di attesa abbastanza lunghi, ma ho una panda di 11 anni che cercherò di far durare (sostituito ieri pompa benzina :tot.250 euro...). Quindi prevedo di ritirare l'auto Dexcar intorno a Pasqua 2016.
Visto comunque che ho destato il vostro interesse, non mancherò di aggiornarvi con gli sviluppi futuri.
Ciao ilgrillomax
Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
- ilgrillomax

- Modello: satelis turbo
- Cilindrata: 400
- Colore: neronero
- Km percorsi: Quasi 49000
- Chris

- Modello: Geopolis
- Cilindrata: 250
Re: Automobile nuova: consigli sul modello da acquistare
Mi trovo nella situazione di dover valutare l'acquisto di una seconda macchina dato che la mia 207 ha quasi 8 anni e ben 180000 km sulla schiena. Siccome lavoro lontano da casa e d'inverno il Geopolis non è sicuro per lunghe gittate per ovvi motivi (percorro strade di campagna che ghiacciate e viscide sono pericolosissime per un due ruote e c'è da pensare anche al tratto sulla pazzesca Fi-Pi-Li), sto valutando un auto di piccole dimensioni magari da trovare usata. Il mio altro problema è che questa auto mi servirebbe anche per andarci nel fine settimana al podere che ho ed è situato lungo una stradina bianche che tra fossi e saliscendi vari è assai impervia ed allora servirebbe pure un qualcosa a ruote alte che poi sia 4x4 non è fondamentale anche se sarebbe utile. Alla fine la mia idea sarebbe quella di trovare una vecchia Panda o Sandero oppure Samurai, avevo anche pensato ad una macchina registrata come storica per abbattere i prezzi di bollo e assicurazione ma non è facile trovarne di qualitativamente accettabili ma in generale sull'usato è davvero difficile trovare mezzi ancora buoni dato che la gente guida sempre peggio. Se avete qualche consiglio in merito è sempre ben accetto, grazie.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Beh, Chris... praticamente hai detto tutto tu, anche io non avrei fatto altro che suggerirti la Fiat Panda 4x4 oppure una giapponese con molta luce da terra.
L'usato è sempre una quaterna al lotto, se poi lo vuoi storico (e funzionante) troverai una mosca bianca,m secondo me...
L'usato è sempre una quaterna al lotto, se poi lo vuoi storico (e funzionante) troverai una mosca bianca,m secondo me...
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
Diavoletto

- Modello: Peugeot Geopolis 300 GTI
- Cilindrata: 278
- Colore: grigio
- Km percorsi: 5.200
Carissimi tutti, il noleggio a lungo termine in realtà si va pian piano diffondendo specie tra privati e tra coloro che non possono scaricarsi fiscalmente i vari costi. Su internet si trovano dei "paragoni" e si rileva che il noleggio a lungo termine è addirittura più conveniente del leasing. Tuttavia il NLT è una iniziativa nuova, ragion per cui, prima di affrontare l'impresa è bene documentarsi con gli effettivi utilizzatori. Giudicare, quindi, il prodotto a posteriori, quanto meno per evitare o ridurre al minimo le cosiddette "bidonate".
- Chris

Il problema è infatti che sull'usato di qualsiasi tipo pesa sempre l'effetto "quaterna al lotto" ed io odio scommettere soprattutto quando rischio di rimanere in panne nel mezzo al nulla e dopo mi ritrovo pure il portafogli svuotato. Il nuovo ora che è ripartito il mercato non si trova più a prezzi concorrenziali ma comunque la cifra sarebbe troppo alta. Quindi alla fine valuterò un usato magari una Panda neanche 4x4 ma con luce abbastanza alta (come del resto tutte le Pande). Il mezzo deve servire sia per le battaglie da contadino che per i viaggetti lavorativi, quindi deve essere parsimoniosa per prima cosa ed avere un'altezza da terra accettabile e non come la mia 207 che inizia a grattare anche solo se vede un sassolino.
-
Motta

- Modello: BMW R1200RT - 2007
- Cilindrata: 1200
- Colore: blu
- Km percorsi: 104.816
Sull'effetto "quaterna al lotto" io punto alla cinquina....nel senso che ormai mi fido molto di più di un usato (addirittura meglio se da privato)....costa la metà e quello che si doveva rompere quasi sicuramente si è già rotto ed è già stato riparato.
Riguardo la Panda 4x4, è un'ottima auto da fuori strada (mio padre ne ha avuta una tra il 1992 ed il 2001).......ma sull'essere parsimoniosa proprio no, consuma parecchio in confronto alle sorelle a 2 ruote motrici.
Riguardo la Panda 4x4, è un'ottima auto da fuori strada (mio padre ne ha avuta una tra il 1992 ed il 2001).......ma sull'essere parsimoniosa proprio no, consuma parecchio in confronto alle sorelle a 2 ruote motrici.
- cts

Motta ha scritto:quello che si doveva rompere quasi sicuramente si è già rotto ed è già stato riparato.
Considerazione inedita, molto intrigante e intelligente... nel caso del mio Satelis è proprio così!
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Huck Finn

- Modello: Sym Joymax 300i ABS
- Cilindrata: 278
- Km percorsi: 36.000
http://www.infomotori.com/4x4/2015/07/29/altezza-da-terra-delle-auto-un-parametro-important/
Una Skoda Yeti?
Una Skoda Yeti?
Ciao, Huck
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
Ex Sat 250 Ex, ex Majesty 250, ex automobilista
- cts

Skoda Yeti?
Non male come proposta, visto che sono auto molto robuste e affidabili.
Non male come proposta, visto che sono auto molto robuste e affidabili.
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Chris

La Yeti è ottima ma anche con qualche anno sulle spalle la 4x4 non viene mai via sotto i 10 millozzi.
Ho trovato una Panda 2007 4x4 1.3 diesel a 7500 € con 120000 km a me sembra cara ma le riviste di auto mi dicono di no, bò.
Ho trovato una Panda 2007 4x4 1.3 diesel a 7500 € con 120000 km a me sembra cara ma le riviste di auto mi dicono di no, bò.
Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”