Sperando che qualcuno risponda....sto iniziando ad usare il mio Metropolis e, al di là di qualche perplessità personale sul "sistema anteriore" (mi trovo meglio con quello del mio Tricity), quello che più mi ha colpito è la ruvidita', con relativa forte vibrazione, che proviene dalla trasmissione quando si riprende attorno ai 2000 giri. Si avverte solo lì, nell'apri chiudi tipico da coda in città. Siccome ne ho mai letto nelle varie prove che ho consultato: qualcuno ha lo stesso "problema"?
....io credo che sentirò il mio meccanico per capire se intervenire su frizione e variatore...
Metropolis 400: Ruvidita' e vibrazioni della trasmissione
-
Mike the Bike

- Km percorsi: 0
-
Mike the Bike

Re: Metropolis 400: Ruvidita' e vibrazioni della trasmissione
Mah, considerato che il problema dovrebbe essere l'attacco della frizione sulla campana e visto che sono per "soluzioni drastiche" (alla faccia dei soli 3500 km del mio Metropolis) deciso per montaggio di frizione Top Performance e variatore Polini. La frizione è già arrivata...
-
Mike the Bike

Re: Metropolis 400: Ruvidita' e vibrazioni della trasmissione
Montata frizione Top Performance e variatore Polini.
Con la frizione TP è finalmente sparito la fastidiosa "seghettatura" nell' apri/chiudi a bassi giri.
Con il variatore (montato per sfizio, già che aprivo per la frizione) l'erogazione è più piena (con il rulli g 8,3). Mi piace.
Per il mio uso, molto meglio.
Con la frizione TP è finalmente sparito la fastidiosa "seghettatura" nell' apri/chiudi a bassi giri.
Con il variatore (montato per sfizio, già che aprivo per la frizione) l'erogazione è più piena (con il rulli g 8,3). Mi piace.
Per il mio uso, molto meglio.