ragazzi mi sapete dire se avete montato frizione e variatore al vostro geo o sat...e se si in termini prestazionali che migliorie hanno apportato allo scooter? :twisted: ed ancora sapete se esiste il vario jcosta per geo e credo anche sat perche mi pare che anche la trasmissione è identica oltre al motore...
edit by cts: per cortesia, la prima lettera del titolo va sempre in maiuscolo.
Geopolis/Satelis 125: variatore e frizione
-
peppeafrica92

- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Vedi questo post di Lallero, sembra che necessitino alcune precauzioni per montarlo.
Inoltre si parla dai 250cc in su...
Comunque sì, motori e trasmissioni di Satelis e Geopolis 125cc sono uguali.
Ultima modifica di Mix il 01 set 2009 15:49, modificato 2 volte in totale.
-
peppeafrica92

mix ha scritto:Vedi questo post di Lallero, sembra che necessitino alcune precauzioni per montarlo.
il link mi porta alla home del forum....e poi le trasmissioni del 125 sono totalmente differenti da quelle del 250 (peugeot piaggio) inoltre mi sono informato sul sito della malossi e fanno sia il multivar 2000 sia la frizione...http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=230&Famiglia=0&Modello=MO/PEGE125&LastCod=undefined&LastMod=undefinedanche se ad dir il vero io speravo nel jcosta che si dice sia il migliore....ma non so se lo riesco a trovare
sul sito il geo non c'è ma neanche il beverly ma un mio amico lo monta!
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
E' vero. Corretto...peppeafrica92 ha scritto:...il link mi porta alla home del forum...
Tieni presente che Geo e Sat 125cc montano un motore francese, non il L.E.A.D.E.R. Piaggio......sul sito il geo non c'è ma neanche il beverly ma un mio amico lo monta!
-
peppeafrica92

mix ha scritto:Tieni presente che Geo e Sat 125cc montano un motore francese, non il L.E.A.D.E.R. Piaggio...
Si, ma neanche il Leader Piaggio c'è... quindi ciò mi lasciava dedurre che la lista non fosse aggiornata (con la speranza che anche i nostri francesi ne facciano parte come per il leader)
se vuoi vario e frizione ti posso aiutare,l'ho tolti per cambio cilindrata
-
peppeafrica92

no non ho ancora intenzione di montarli il mezzo è nuovo cercavo solo di informarmi un po per il futuro
Ragazzi... non sapete quanto pesano i rulli del variatore del GEO 125?
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
@Pimko:
mi spiace rimproverarti, ma il crossposting è vietato dal Regolamento del nostro Forum da te accettato in fase di iscrizione.
Hai postato lo stesso messaggio in tre diversi topic:
1) Re: Geopolis 250: rulli
2) Re: Geopolis: è necessario sostituire i rulli?
3) il presente topic.
I primi due te li ho cancellati, lascio questo ma ti prego di non ripetere lo stesso errore (è antipatico avere 3 messaggi totali e tutti e tre di crossposting) anche perché se non ti ha risposto nessuno probabilmente nessuno lo sa.
Altra cosa: perché non ti presenti nella sezione Presentazioni?
mi spiace rimproverarti, ma il crossposting è vietato dal Regolamento del nostro Forum da te accettato in fase di iscrizione.
Hai postato lo stesso messaggio in tre diversi topic:
1) Re: Geopolis 250: rulli
2) Re: Geopolis: è necessario sostituire i rulli?
3) il presente topic.
I primi due te li ho cancellati, lascio questo ma ti prego di non ripetere lo stesso errore (è antipatico avere 3 messaggi totali e tutti e tre di crossposting) anche perché se non ti ha risposto nessuno probabilmente nessuno lo sa.
Altra cosa: perché non ti presenti nella sezione Presentazioni?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
peppeafrica92 ha scritto:ragazzi mi sapete dire se avete montato frizione e variatore al vostro geo o sat...e se si in termini prestazionali che migliorie hanno apportato allo scooter? :twisted: ed ancora sapete se esiste il vario jcosta per geo e credo anche sat perche mi pare che anche la trasmissione è identica oltre al motore...
La trasmissione è sempre proporzionata al veicolo, il Geo poi ha i pneumatici da 16 contro il 13 posteriore del Sat125 dunque il carter motore è più lungo (cinghia) e penso anche differenti rulli e molla di contrasto per adeguare alle specifiche per peso e dimensioni...