Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 12 lug 2009 11:13

frankeno ha scritto:Mi spiego meglio per quanto riguarda i numeri dell'assistenza:
800904223 è il numero che vale fino al 31/12/08
800568865 è il numero attuale per l'assistenza
Il primo è Europe Assistance il secondo Mondial Assistance.
Non si capisce se i numeri si riferiscono alla data di immatricolazione del mezzo o se vale per tutti in toto!

Aggiorno questo problema con un po' di ritardo, scusate ma ultimamente gli impegni sono troppi......

Quoto diretamente questo mio post precedente, non per autocelebrazione ovviamente, la mia auto stima non arriva a tanto, ma perchè ho parlato con l'assistenza che mi ha confermato quello che ho scritto in quel post! Quella sera, loro affermano, ci fu un problema sulle linee perciò non mi risposero.

Per chiarezza riassumo: sicuramente per i peugeot immatricolati dopo il 12/08 il numero è 800568865. Per quelli che hanno immatricolato precedentemente credo sia lo stesso, non me l'ha saputo dire neanche il concessionario, dovrei fare una prova in questi giorni per sicurezza. Vi posterò l'esito!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 12 lug 2009 12:36

Grazie, frankeno, del tuo impegno.

Poi io o Mix provvederemo a aggiornare TUTTI i tuoi post con i numeri corretti, in modo da non dare adito a disguidi. ;)

sat

Simpatizzante

Messaggioda sat » 31 lug 2009 14:46

ciao, il difetto dello spegnimento improvviso potrebbe dipendere dal fatto che ci ho montato i fari xenon ad entrambe le parabole??

ps: la centralina è stata rimappata ma il problema persiste..

aiuto

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 02 set 2009 17:08

Rieccomi qui dopo un estate senza PC :D

Felice di rileggervi tutti ragazzi! :D

Per quanto riguarda il problema spegnimenti dopo la rimappatura ho percorso ben 1800km senza nessun tipo di problema, fino all'altro ieri quando di colpo ha ripreso a spegnersi! :shock:

Stavolta però il problema credo sia di natura diversa e forse più facile da risolvere visto che si spegne sempre, basta che vado al minimo e si spegne subito!

Per il momento accomodo (concessionario chiuso per ferie) giocando con l'acceleratore appena riapre vedrò di farlo controllare per vedere di sistemarlo!

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 02 set 2009 17:52

Eh si... direi che é proprio un problema di minimo... questi aggiornamenti centralina cominciano a somigliare alle release di winzozz... testing sull'utenza!

p.s.
@Sat se avessi voglia (ma senza impegno) di postare nella sezione elaborazione tutto quello che hai fatto sul tuo Satelis (magari dettagliando anche con foto potresti creare una guida per la sezione manuali) sarebbe il massimo: hai pure lo xeno a cui stavo pensando proprio l'altro giorno!

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 05 set 2009 02:06

Geopolis 400, ritirato ieri in concessionaria.

Oggi, subito dopo aver notato il raggiungimento di quota 100 sul contakm, mi si spegne. Camminavo piano, non mi ero nemmeno accorto dello spegnimento, mi sono accorto dell'accensione della spia rossa dell'olio. Stesso in marcia, ho tirato la leva e premuto il pulsante ed il mezzo è immediatamente ripartito.

Spero solo che non sia l'inizio di un calvario, la mia Kawa ER6 N in 1 anno e 2 mesi non ha mai visto il concessionario se non in occasione dei 2 tagliandi. E, ancora prima, il mio Geo 250 non mi aveva dato alcun problema, tanto da spingermi -una volta optato per il ritorno al motorino- al Geo 400.

SteveUK-IT

Peugeottino

Messaggioda SteveUK-IT » 05 set 2009 15:37

anche a me lo fa.. ed è fero e figo, ma anche un poco imbarazzante.. ;-)

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 05 set 2009 23:36

m4551m0 ha scritto:...Spero solo che non sia l'inizio di un calvario...

Il tuo Geopolis e' nuovo (?) ed ha inevitabilmente una mappatura recente, forse non l'ultimissima ma comunque avente niente a che fare con quelle del 2008.

Ho letto il recente post di Drago ove si scrive della marcata influenza del problema dal tipo di benzina adottata.

A molti di noi e' accaduto piu' di una volta di assistere ad uno spegnimento, spero il tuo sia uno di questi casi isolati.

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 07 set 2009 18:49

mix ha scritto:
m4551m0 ha scritto:...Spero solo che non sia l'inizio di un calvario...

Il tuo Geopolis e' nuovo (?) ed ha inevitabilmente una mappatura recente, forse non l'ultimissima ma comunque avente niente a che fare con quelle del 2008.
Ho letto il recente post di Drago ove si scrive della marcata influenza del problema dal tipo di benzina adottata.
A molti di noi e' accaduto piu' di una volta di assistere ad uno spegnimento, spero il tuo sia uno di questi casi isolati.

Il mio Geo è nuovo di immatricolazione, ma di costruzione presumo proprio sia 2008. Ho preso il Rosso Vendome (che non esiste tra i colori 2009) perchè il concessionario mi ha fatto un buon prezzo.

L'ho portato in assistenza, il capo officina mi ha "giurato" che la centralina non c'entra assolutamente nulla -dicendomi comunque che se risulterà essere una release datata provvederanno ad aggiornarmela- bensì si tratta solo ed esclusivamente del contatto sul tasto rosso che spegne il motore. Inoltre in officina era presente l'ispettore della Peugeot. Domani lo andrò a ritirare, speriamo bene...

m4551m0

Utente

Messaggioda m4551m0 » 08 set 2009 19:01

Ritirato... l'intervento eseguito, a suo dire, la "modifica di un collettore"... vi farò sapere.

Torna a “Problemi & Anomalie”