Geopolis 125: parere su acquisto
-
peppeafrica92

grazie cts e tutti gli amici del forum che mi stanno aiutando
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
Di nulla.
Se potessimo aiutarti in maniera più efficiente, lo faremmo.
Ma nessuno di noi è avvocato o ispettore Peugeot.... :roll:
Se potessimo aiutarti in maniera più efficiente, lo faremmo.
Ma nessuno di noi è avvocato o ispettore Peugeot.... :roll:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
...o milionario... te ne comprerei uno nuovo :-D ... (però sempre peugeot)
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
peppeafrica92 sono solidale con te! Ma lasciami dire che un veicolo in queste "condizioni" non si consegna neppure... Non credo che se qlc giorno di ritardo sulla consegna avrebbe cambiato le cose, cosa diversa se per il problema da te citato ti saresti fatto male!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli
-
peppeafrica92

mariog sono daccordo con te un mezzo così non va proprio consegnato e soprattutto immatricolato!!!!!!!appunto per questo io voglio un mezzo nuovo! ma a quanto pare non è possibile
comunque ci sono news:allora il problema è stato trovato cioè un problema di regolazione delle valvole....e allora mi hanno detto che ci avrebbero messo 2 giorni... dopo aver rimandato la data di consegna per l'ennesima volta oggi mi presento in concessionaria e il tizio mi dice che non è pronto perche si sono rotte le valvole(inspiegabilmente non si sa come) e che quindi bisogna cambiare....ma per sicurezza cambiano tutto il motore....tempo stimato:dalle 2 settimane in poi per farlo arrivare e montare
ma è mai possibile??????
a questo punto non mi potevano dare un mezzo nuovo ? non sarebbe stato il minimo dopo tutta questa faccenda?io mi sono stufato...a breve contatterò un avvocato perchè non è davvero possibile!!
(inoltre da dire i 3800€io non li ho rivisti nemmeno con il cannocchiale)
la giustificazione del concessionario?
:ma non ti sapevi prendere un bell sh stò coso fa schifo sia di estetica e sia di motore se già si è rotto!
e lo dice un concessionario che queso è il primo geo che vede in tutta la sua vita!
e poi mi viene spontanea una riflessione io ho pagato un mezzo una cifra modica non mi sembra di aver acquistato un coso pezzotto cinese ma un mezzo collaudato di una marca leader francese...è mai possibile che oltre al mezzo già in assistenza devo avere la beffa di un idiota che mi consiglia un sh?(ovviamente dopo i commenti sul geo gli ho risposto a tono e si è rimangiato tutto)
comunque ci sono news:allora il problema è stato trovato cioè un problema di regolazione delle valvole....e allora mi hanno detto che ci avrebbero messo 2 giorni... dopo aver rimandato la data di consegna per l'ennesima volta oggi mi presento in concessionaria e il tizio mi dice che non è pronto perche si sono rotte le valvole(inspiegabilmente non si sa come) e che quindi bisogna cambiare....ma per sicurezza cambiano tutto il motore....tempo stimato:dalle 2 settimane in poi per farlo arrivare e montare
ma è mai possibile??????
a questo punto non mi potevano dare un mezzo nuovo ? non sarebbe stato il minimo dopo tutta questa faccenda?io mi sono stufato...a breve contatterò un avvocato perchè non è davvero possibile!!
(inoltre da dire i 3800€io non li ho rivisti nemmeno con il cannocchiale)
la giustificazione del concessionario?
:ma non ti sapevi prendere un bell sh stò coso fa schifo sia di estetica e sia di motore se già si è rotto!
e lo dice un concessionario che queso è il primo geo che vede in tutta la sua vita!
e poi mi viene spontanea una riflessione io ho pagato un mezzo una cifra modica non mi sembra di aver acquistato un coso pezzotto cinese ma un mezzo collaudato di una marca leader francese...è mai possibile che oltre al mezzo già in assistenza devo avere la beffa di un idiota che mi consiglia un sh?(ovviamente dopo i commenti sul geo gli ho risposto a tono e si è rimangiato tutto)
- Murakami74

Guarda peppe, per come si erano messe le cose, secondo me ti è andata quasi bene: almeno ti cambiano l'intero motore, così sei sicuro di risolvere le grane alla radice e di non trovarti con un mezzo rattoppato.
-
peppeafrica92

anche questo è vero ma io devo trovarmi con un mezzo nuovo ne aggiustato ne rattopatoe non posso camminare più di un mese a piede per via di incompetenti che non si sono accorti che il mezzo fa pena in quanto potenza e prestazini appena uscito dalla fabbrica...
e poi le valvole si sono rotte in seguito a problemi alle punterie e appena si è acceso il mezzo e assodato che non va bisogna vedere cosa è successo e non camminarci da sopra come hanno fatto.....
il mezzo ha 10km perchè ci hanno camminato su distrugendo valvole e creando seri danni al cilindro?
vergogna vergogna
e poi le valvole si sono rotte in seguito a problemi alle punterie e appena si è acceso il mezzo e assodato che non va bisogna vedere cosa è successo e non camminarci da sopra come hanno fatto.....
il mezzo ha 10km perchè ci hanno camminato su distrugendo valvole e creando seri danni al cilindro?
vergogna vergogna
- Murakami74

peppe, capisco la tua frustrazione, ma è meglio che lo abbiano distrutto piuttosto che aggiustato: ciò non ti preclude, a mio avviso, una tutela per via legali per inadempienza contrattuale. Guarda se nel contratto vi era una data massima per la consegna, oltre la quale sono previste penali. In sostanza, non te l'hanno mai consegnato.
- MarioG75

- Modello: B-Twin BiPosto
- Cilindrata: 2
- Colore: Rosa....
- Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
- Contatta:
peppeafrica92 ha scritto:mariog sono daccordo con te un mezzo così non va proprio consegnato e soprattutto immatricolato!!!!!!!appunto per questo io voglio un mezzo nuovo! ma a quanto pare non è possibile
comunque ci sono news: allora, il problema è stato trovato cioè un problema di regolazione delle valvole....e allora mi hanno detto che ci avrebbero messo 2 giorni... dopo aver rimandato la data di consegna per l'ennesima volta oggi mi presento in concessionaria e il tizio mi dice che non è pronto perche si sono rotte le valvole(inspiegabilmente non si sa come) e che quindi bisogna cambiare....ma per sicurezza cambiano tutto il motore....tempo stimato:dalle 2 settimane in poi per farlo arrivare e montare ....
...
peppeafrica92 ha scritto:la giustificazione del concessionario?
e lo dice un concessionario che questo è il primo Geo che vede in tutta la sua vita!
Mamma Peugeot ha risposto inviando un motore completamente nuovo, altre aziende si sarebbero limitate a inviare solo i pezzi necessari, se avevi preso il pezzotto cinese ti saresti dovuto arrangiare legalmente (cosa sempre possibile!).
La "distanza" non mi permette di capire tutto, ma credo che chi ha curato l'approntamento del Tuo Geo qualche rumore sospetto dovevo sentirlo...
E magari risolvere senza compromettere tutto... Dubito che un motore esca dalla fabbrica con il gioco valvole troppo elevato, ma sono ancora + dubbioso che esca "fuori fase"... La tanto decantata casa dell'ala in questi casi avrebbe addebitato tutto al venditore.... Dico venditore perchè la concessionaria è quella che ha mandato diretto dalla casa!
Lo scooter l'hai pagato 3800????
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
il punto é sempre lo stesso aldilà della attenzioni di peugeot (motore nuovo), mancate attenzioni di peugeot (collaudo motore prima di immetterlo in rete di vendita) ... il punto sono i 3800 Euro !!
1) non mi sembrano pochi .
2) é assurdo che il concessionario si sia tenuto i soldi come se avesse consegnato il mezzo .
Quoto Murakami. Verifica cosa puoi pretendere nell'immediato con la sola citazione del contratto.
Il minimo secondo me é uno sconto e quindi restituzione di parte dei contanti e un certo numero di tagliandi gratis...
1) non mi sembrano pochi .
2) é assurdo che il concessionario si sia tenuto i soldi come se avesse consegnato il mezzo .
Quoto Murakami. Verifica cosa puoi pretendere nell'immediato con la sola citazione del contratto.
Il minimo secondo me é uno sconto e quindi restituzione di parte dei contanti e un certo numero di tagliandi gratis...