Satelis/Geopolis 400: problemi spegnimento

Difetti congeniti e punti deboli dei nostri amici a due ruote, esclusi gli specifici ad un preciso modello (vedi relativa sezione in PEUGEOT AREA).
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 09 ott 2009 16:16

In sintesi: non c'è un rimedio universale http://peugeotscooter.devil.it/viewtopi ... =5314#5314.

E sarebbe costato molto alla Casa fornire una spiegazione ufficiale a noi tutti, senza fare lo scaricabarile sui concessionari? :roll:

:evil:

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 09 ott 2009 18:15

@ CTS credo che sia meglio che questo forum resti "amatoriale", senza voci ufficiali.

Come scritto nel post citato, le case si affidano alle proprie officine autorizzate, il cui compito come detto non è certo semplice...

Spesso ci si trova (solo a gli esseri umani succede...) nella situazione di capire a pieno il disagio del cliente (io direi amico visto che qualcuno frequenta anche da più di un anno la stessa officina...) ma non si sa più dove sbattere la testa... Come segnalato le possibili cause sono tante, io ne ho scritte alcune ascrivibili al veicolo, ma non di rado bisogna fare un "esame" dei comportamenti (ad esempio mancato riscaldamento ecc).
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 13 ott 2009 10:11

Da ieri mattina il mio Sat è ricoverato per l'ennesima volta in officina, comunque vada per me sarà l'ultima volta, se riescono a sistemarlo bene, se non ci riescono lo permuterò con qualcos'altro e amen!

Vi faccio sapere il resoconto appena lo ritiro! :wink:

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 13 ott 2009 19:05

Filippo77 ha scritto:Vi faccio sapere il resoconto appena lo ritiro! :wink:

Speriamo bene, Filippo, altrimenti ti resteranno solo i seguenti centri assistenza autorizzati:

Lourdes, Medjugorje, Fatima, Loreto, S. Giovanni rotondo, La mecca.

Dopo quello di S. Mario a Napoli, ovviamente...

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 15 ott 2009 22:32

mix ha scritto:
Filippo77 ha scritto:Vi faccio sapere il resoconto appena lo ritiro! :wink:

Speriamo bene, Filippo, altrimenti ti resteranno solo i seguenti centri assistenza autorizzati:
Lourdes, Medjugorje, Fatima, Loreto, S. Giovanni rotondo, La mecca.

Dopo quello di S. Mario a Napoli, ovviamente...

:mrgreen: Potrei anche tentare con qualche miracolo! :D

Oggi sono andato a vedere come procede il controllo e mi ritrovo il Satelis letteralmente smontato in mille pezzi, pensando che magari era stato trovato il difetto ho chiesto lumi sulla situazione, questa è la risposta:

"le varie diagnosi elettroniche e non non hanno evidenziato nessun :shock: tipo di difetto tranne un minimo un pò ballerino, ma visto che da qui dentro lo scooter deve uscire assolutamente funzionante al 100% (e qui mi sono preso di coraggio) stiamo controllando tutto il controllabile e per fare questo abbiamo dovuto spogliare lo scooter di tutte le plastiche ect ect, intanto abbiamo trovato una piccola lesione nella vaschetta di espansione del liquido di raffredamento che causava le traccie di liquido sulla pedana destra, il ricambio è stato ordinato in garanzia e dovrebbe arrivare la prossima settimana, poi appena sarà possibile rimetterlo in moto controlleremo i vari sensori e regolazioni che possono causare lo spegnimento dello scooter."

Che posso dire?

almeno un problema è stato individuato e risolto, come sempre vi rimando alla prossima puntata di questa telenovela! :wink:

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 16 ott 2009 11:26

Incrocio le dita e auguro buon lavoro al collega!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin

Messaggioda cts » 17 ott 2009 18:09

Tutti noi speriamo che il nostro utente riesca finalmente a godersi in santa pace il suo Satelis! :D

Aggiungo che con Mix io tentati persino di stabilire una banca-dati dei Satelis con i problemi di spegnimento, raccogliendo numeri di motore, nuimeri di telaio e mese e anno di produzione.. .giusto per avere le idee chiare su quali potessero essere gli esemplari sotto osservazione, ma pochi apprezzarono o facilitarono il nostro lavoro.

OT: questo è stato scritto ieri su un grosso Forum di moto, è la conferma di quanto ho asserito io prima nel mio lungo post precedente

Kymco sul 500 ha un motore che non va' una mazza e beve molto, poi come usato non vale niente.......il modello nuovo è bello (a parte il carter motore esageratamente sporgente, nemmeno avesse un reattore da jet), ma il problema è Padana Ricambi che come importatore sono degli incompetenti.
Piuttosto guarderei i Sym che ha un importatore che ha voglia di farsi un nome e di lavorare bene.

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 29 ott 2009 15:26

Filippo77 ha scritto:Da ieri mattina....

Ad oggi 29 ottobre cioè ben 16 giorni dopo aver lasciato il Sat dal meccanico sono (anzi siamo con il meccanico) in attesa dell'autorizzazione da parte di Peugeot per la sostituzione in garanzia della vaschetta lesionata, di conseguenza il pezzo non è stato ancora spedito!

sono senza parole dico davvero mai visto in vita mia una ditta meno seria di Peugeot, già oggi ho cominciato a farmi un giro per farmi un idea dei possibili scooter che andranno quasi sicuramente a sostituire il Sat, in ogni caso per permutarlo devo per forza aspettare che almeno sia in grado di camminare!

alla prossima puntata e a chiunque legga questo messaggio che è ancora indeciso sul da farsi dico solo comprate qualsiasi scooter di qualsiasi marca TRANNE Peugeot tanto è quasi impossibile che facciano più schifo di loro come serietà! (naturalmente il discorso vale solo per la casa madre i vari concessionari sono anche loro vittime!)

beo500

Peugeottino

Messaggioda beo500 » 30 ott 2009 15:10

.......dico solo comprate qualsiasi scooter di qualsiasi marca TRANNE Peugeot tanto è quasi impossibile che facciano più schifo di loro come serietà!........

Mah.

Penso che sia un commento dettato da uno stato d'animo esacerbato piu' che da un senso di obbiettività ( la peugot è un azienda che esiste da una vita ).

Mi sembra ( purtroppo ) il classico caso che colpisce " in mezzo al mazzo di carte " .

Di certo non devono esistere neanche questi casi.

Però forse la permuta con un trabiccolo cinese potrebbe giovare a far ricredere immediatamente sulle differenze tra un azienda seria e una no........... :roll:

cts

Admin

Messaggioda cts » 30 ott 2009 20:32

Sono amareggiato, Filippo77, dopo avere letto il tuo precedente post... :(

Per me hai ragione da vendere e (visto che assieme seguiamo questo problema da oltre un anno, ormai) hai avuto fin troppa pazienza.

Spero che il tuo mezzo venga riparato al più presto e che il tuo prossimo motociclo (qualunque esso sia) ti faccia dimenticare questa bruttissima parentesi con il Satelis.

Questo Forum è sempre a tua disposizione per qualsiasi richiesta tu abbia, non preoccuparti perché non censuriamo nessuno (purché non si offenda nessuno), quindi per piacere scrivici come va a finire questa storia.

Chissà, forse un domani ci scriverai le tue impressioni di guida del tuo nuovo mezzo in questa sezione? :roll:

Chissà.....

Un abbraccio, cts. :)

Torna a “Problemi & Anomalie”