EICMA 2009 + Motodays Roma 2010, le novita'.

Dedicato agli argomenti piu' disparati.
jac.dc

Scooterista
Modello: Geopolis
Cilindrata: 300

Messaggioda jac.dc » 11 dic 2009 12:13

mariog75 ha scritto:Come promesso posto la prima grande novità di Peugeot per il 2010:
Tweet
Immagine

Vi devo dire la verità.. .la mia ragazza si è presa il Sym Symphony, che come sapere ha meccanica identica al Tweet. Lo scooter 125 è fatto veramente bene per essere un low cost.

Doppio disco, cruscotto digitale, apertura sella elettrica, accoppiamenti plastica ottimi, antifurto meccanico sottosella per un casco jet... insomma veramente niente da ridire con la rottamazione è venuto 1400 euro ( baule e parabrezza inclusi)... insomma.. non ci prendi manco un cinquantino...

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 21 gen 2010 11:57

cts ha scritto:Beh, compressor, la tua domanda secondo me è posta troppo in anticipo sui tempi (di commercializzazione).

A proposito di commercializzazione: eccovi maggiori notizia sul
Peugeot e-Vivacity.
Immagine
- Dal 2011 sarà in vendita il nuovo scooter elettrico proposto da Peugeot, che dopo essere stata la prima ad esordire in questo settore nei lontani anni 80/90, ritorna proprio quando l’elettrico comincia seriamente a prendere piede sul mercato.
- Sfrutta un’architettura che ormai possiamo definire collaudata, di elettrico+benzina, con in più la tecnologia delle batterie agli ioni di litio, molto più performanti, leggere e meno ingombranti delle classiche batterie.
- La potenza totale (e anche la massima consentita) è di 4000W che consentono tranquillamente un’autonomia di circa 100km.
- La ricarica della singola batteria agli ioni di litio al cobalto richiede circa 4 ore, di cui 2 sono dedicate alla ricarica effettiva, mentre le altre due stabilizzano la ricarica per la massima efficienza.
- Con questo sistema si riescono a concludere ben 1.000 cicli di ricarica, che equivalgono a circa 40.000 km tenendo una media di 80-100km fino al termine della vita della batteria.
- Ha un sistema di ricarica della batteria in frenata.
- Classica la dotazione da cinquantino, carino nell’estetica e totalmente simile al suo fratello a benzina. Anche ciclisticamente non cambia.
- Non conosciamo il prezzo di vendita, ma ha un'economicità di utilizzo ragguardevole: solo 4 € ogni 100km.

Il Tweet è una novità dell'oggi, ma trovo molto interessante il "guardare al domani" di questo progetto che dovrebbe essere commercializzato in autunno!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 27 gen 2010 18:55

Anche questa è una novità...

Bruno Muller nominato Direttore Generale di Peugeot Motocycles Italia
Bruno Muller è stato nominato dal consiglio di amministrazione di Peugeot Motocycles Italia, nuovo Direttore Generale.
Immagine

Muller subentra a Giancarlo Oranges che ha ricoperto lo stesso incarico negli ultimi quattro anni. Muller, 51 anni, ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel mondo delle due ruote motorizzate, lavorando per marchi di primaria importanza tra cui Yamaha e Piaggio.

L’esperienza in Piaggio - riporta la nota - lo ha portato a contatto diretto con il mercato italiano in quanto ha trascorso tre anni nella business unit di Milano occupandosi del brand Gilera.

Al suo rientro dall’Italia, nel 2003 è entrato a fa parte della divisione motocicli del gruppo PSA prendendo la guida della Direzione Commerciale Francia.

Si ringrazia motoblog.it

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 27 gen 2010 21:29

Motoblog, sull'e-Vivacity ha scritto:Non conosciamo il prezzo di vendita, ma ha un'economicità di utilizzo ragguardevole: solo 4 € ogni 100km.

Mi e' caduto l'occhio diverse volte su questo dato, ed ho sempre lasciato correre.
Ora vorrei pero' scrivere che trattasi di un probabile errore di stampa: 4 euro x 100 km corrisponde all'incirca a 3 litri x 100 km, all'incirca il consumo di un QUASAR 250.

Motoblog ha scritto:Bruno Muller nominato Direttore Generale di Peugeot Motocycles Italia

Stampate, ritagliate, incorniciate e mettete sul comodino (obbligatorio per tutti i membri di Peugeotscooter) questa immagine!

Beh, scherzi a parte, auguri di buon lavoro al sig. Muller...

cts

Admin

Messaggioda cts » 27 gen 2010 22:57

mix ha scritto:Beh, scherzi a parte, auguri di buon lavoro al sig. Muller...

Ecco, magari potrebbe far curare meglio il sito italiano... :roll:
E magari potrebbe pure metterci un modulo come questo francese...
Immagine
Ma ora che ci penso... che lo fa a fare un modulo del genere? :mrgreen: Ci sono già i nostri utenti di Peugeotscooter.it che scrivono su queste pagine! ;)

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 28 gen 2010 18:19

mix ha scritto:Stampate, ritagliate, incorniciate e mettete sul comodino (obbligatorio per tutti i membri di Peugeotscooter) questa immagine!

E mi raccomando cambiate i fiori una volta a settimana!

Colgo l'occasione per inviare un caro saluto a Giancarlo Oranges con il quale ho condiviso "l'entrata" nel mondo Peugeot.
Benvenuto al nuovo Direttore Generale da cui mi aspetto lo stesso entusiasmo e voglia di fare di chi l'ha preceduto!
Quest'anno ci saranno tante novità e dobbiamo dare molte conferme, gli "altri" non staranno a guardare, ma sono sicuro che con l'impegno di tutti il risultato non potrà che essere positivo!
Cosa posso aggiungere? La squadra è forte ed affiatata, i nuovi acquisti promettono bene, c'è anche il nuovo C.T. , dobbiamo solo giocarcela fino in fondo!
Buon lavoro direttore!
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

cts

Admin

Messaggioda cts » 28 gen 2010 20:33

cts ha scritto:Nessuno sa qualcosa?

Pare che all'EICMA la Peugeot abbia presentato, in sordina, un motociclo "naked" con freni a margherita e forcella a steli rovesciati.
Sembra che la sigla sia simile a NX7...
...ma voi avete trovato una notizia o uno straccio di foto?
Io assolutamente niente.... :(

pianino ha scritto:non mi sembra di aver visto nulla di nuovo,nello stand della peugeot,mi ci sono fermato una decina di minuti...non di +.ma tranne l'ibrido,nulla !

cts ha scritto:Grazie, pianino. Eppure le mie fonti mi hanno riferito anche di un telaio a traliccio rosso tipo quello delle Ducati....
:?:

pianino ha scritto:stai tranquillo...che l'avrei notato, in pratica sono andato appositamente,per vedere se cera,la presentazione, dello scooteronster della ducati e il maxi della bmw....alla ducati, non sono riuscito ad arrivarci...........ma non nello stand! al capannone! troppa gente e febbre ! nello stand bmw, niente scooter..

Toh, guardate che cosa ho scoperto sul mensile In Sella di dicembre 2009, a pagina 29.
Sicuramente NK sta per NaKed.

Immagine

Ho poi scoperto che è un cinquantino!

pianino

Peugeottino
Modello: phantom max
Cilindrata: 200
Colore: grigio
Contatta:

Messaggioda pianino » 29 gen 2010 00:16

non capisco..ct: cusale' ? :shock:

cts

Admin

Messaggioda cts » 02 feb 2010 00:18

cts ha scritto:Ehm... stavo controllando se sul sito Peugeot Italia fossero arrivate le novità dell'EICMA, ma qui :roll:
Peugeot Sat RS Bianco
qualcuno ha lavorato (male) di copia-e-incolla....

Guardate com'è simpatico il muso del White Sat:

Immagine

Mi scuso con gli utenti con la linea a 56 Kbps (non lo farò più) per l'immagine enorme, ma so di non far dormire stanotte il nostro Mix con questa appetitosa immagine! :lol:

compressor

Simpatizzante

Messaggioda compressor » 02 feb 2010 12:04

Madò... questo è il top dei top! se potessi fare così anche il mio compressor, secondo voi dove dovrei andare per ottenere quelle grafiche?

Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”