Ciao ragazzi,
Oggi tornando dalla palestra mi è capitato un piccolo scherzo sul compressor si è spento mentre andavo a 15kmh poi dopo è ripartito in un lampo, so che questo problema è già stato trattato su 400 ma non sui 125.
Sul mio compressor ho solo 1620km mi devo preoccupare? spero che sia la prima ed ultima volta perchè se succedesse qualcosa al mio compressor diventerei pazzo :D
Satelis 125 compressor: problema spegnimento
-
compressor

- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Cilindrata: 400
- Km percorsi: 52.400
E' la prima volta che leggo una cosa del genere sul Satelis 125 Compressor che, tra l'altro, non monta un motore Piaggio come i 250-400-500 ma uno di fabbricazione Peugeot. :?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
-
compressor

Premetto che ho solo 1620km e sono pochi inoltre lo scooter era in temperatura una tacca del liquido, però c'è da cosiderare che la temperature esterna era di -3 gradi magari quello ha influito ragazzi vi prego ditemi se devo portarlo a fargli dare una controllatina.
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Beh, se le condizioni esterne erano quelle, forse effettivamente il propulsore era ancora "freddo", quindi non preoccupartene, vai tranquillo. ;)
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Il mondo dell'iniezione elettronica integra congenitamente la possibilita' che avvenga una mancanza d'accensione.
Ne sono affetti molti modelli di tutte le case costruttrici, scooter e moto.
Credo tale tuo episodio, Compressor, in quanto sporadico non debba preoccuparti, anch'io conto 4-5 spegnimenti durante i 10 mila km del mio Satelis; cio' che potrai fare, se dovesse ripetersi, e' recarti dal tuo concessionario e chiedere se fosse nel frattempo uscita una release piu' aggiornata della mappatura e del software.
Questo e' il mio pensiero.
Ne sono affetti molti modelli di tutte le case costruttrici, scooter e moto.
Credo tale tuo episodio, Compressor, in quanto sporadico non debba preoccuparti, anch'io conto 4-5 spegnimenti durante i 10 mila km del mio Satelis; cio' che potrai fare, se dovesse ripetersi, e' recarti dal tuo concessionario e chiedere se fosse nel frattempo uscita una release piu' aggiornata della mappatura e del software.
Questo e' il mio pensiero.
-
compressor

Grazie mix per la risposta però oggi ho notato che lo spegnimento è avvenuto dopo che ho finito di scaldare la moto mentre era sul cavalletto, appena raggiunta la temperature di una tacca ho tolto lo scooter dal cavalletto, ho accelerato per partire, e si è spento questo cambia un pò le cose?, o è sempre il solito problema che stavi dicendo tu?.
- Mix

- Modello: Satelis
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
A questo punto farei un giro dal concessonario, due spegnimenti nell'arco di poco tempo non sono piu' una casualita'.
In mancanza di esperienza pratica posso solo ipotizzare, ad esempio una carburazione magra, causata da una mappatura non aggiornata o da un qualsiasi sensore (temperatura, portata d'aria, lambda, sensore di giri, ecc...) che informa in modo errato la centralina IE.
In mancanza di esperienza pratica posso solo ipotizzare, ad esempio una carburazione magra, causata da una mappatura non aggiornata o da un qualsiasi sensore (temperatura, portata d'aria, lambda, sensore di giri, ecc...) che informa in modo errato la centralina IE.
Torna a “Satelis: problemi ed anomalie”