[OT]
Ciao, vorrei che sia ben chiara una cosa: gli errori ortografici noi li comprendiamo e non tedieremo mai nessuno per quelli (a meno che in un paragrafo di 20 parole ce ne siano 18 sbagliate, tali da rendere incomprensibili i concetti espressi...), mentre per le abbreviazioni e la scrittura in stile SMS noi NON accettiamo eccezioni, siamo su un Forum e non ci sono problemi di tastiera o risparmio di parole come sui telefonini.
Nulla di personale, non sei il primo che ci trova eccessivamente rigidi in questo ma poi proprio per questo tanti utenti ci apprezzano. Il perché della nostra rigidità allo stile SMS lo spieghiamo nel Regolamento.
Ciao. :D
scrub... scrub... devo dire a Mix di bannare subito frankeno perché non ha fornito lui il link della discussione apposita, pur conoscendola. :twisted:
Grazie del tuo intervento, frankeno. ;)
[/OT]
La lingua italiana (e le altre) nel Forum Peugeotscooters.it
- Mix

- Modello: Satelis
- Cilindrata: 400
- Colore: bianco perlato
- Km percorsi: 50mila
- Contatta:
Ho trasferito qui le considerazioni di SAT400TS riguardanti i metodi di correzione dei post. Non sono convinto dell'attinenza con "La lingua italiana (e le altre)" ma sicuramente ove si trovavano, in un topic sui tagliandi, non vi era alcun nesso.
Cts, ho quindi eliminato il tuo link a questo topic (dal quale ho preso spunto!).
SAT400TS, comprendo in parte la tua irritazione ma avrei scritto pressapoco gli stessi commenti di Cts, se fossi arrivato prima di lui a correggere qualche tuo post.
Il problema di colloquiare via PM con gli iscritti a questo forum risiede anche nei nostri browser che, se non addestrati ad accettare i pop-up da questo sito, non visualizzano l'avvenuta ricezione di un nuovo messaggio. Molti PM vengono quindi ignorati, rendendo funzionale solo parzialmente tale canale di comunicazione. In alcuni casi abbiamo dovuto spedire contemporaneamente email e PM.
Prenderemo comunque in considerazione la tua proposta, selezionando meglio le situazioni (usiamo da tempo la comunicazione privata) in cui e' opportuno agire in tal senso.
A tal proposito, Cts, occorrerebbe effettuare/riprendere alcuni ragionamenti off-line.
Cts, ho quindi eliminato il tuo link a questo topic (dal quale ho preso spunto!).
SAT400TS, comprendo in parte la tua irritazione ma avrei scritto pressapoco gli stessi commenti di Cts, se fossi arrivato prima di lui a correggere qualche tuo post.
Il problema di colloquiare via PM con gli iscritti a questo forum risiede anche nei nostri browser che, se non addestrati ad accettare i pop-up da questo sito, non visualizzano l'avvenuta ricezione di un nuovo messaggio. Molti PM vengono quindi ignorati, rendendo funzionale solo parzialmente tale canale di comunicazione. In alcuni casi abbiamo dovuto spedire contemporaneamente email e PM.
Prenderemo comunque in considerazione la tua proposta, selezionando meglio le situazioni (usiamo da tempo la comunicazione privata) in cui e' opportuno agire in tal senso.
Mi associo, in quanto non e' la prima volta che ci dai una mano a gestire questo forum.Cts ha scritto:Grazie del tuo intervento, frankeno.
A tal proposito, Cts, occorrerebbe effettuare/riprendere alcuni ragionamenti off-line.
Con tono pacato e per amore della pura e semplice conversazione tra persone civili, esprimo anche la mia opinione. Personalmente ho solo chiesto di essere corretto in via privata, senza che eventuali visitatori possano avere un idea ironica della mia persona o di altre. Concordo pienamente e mi ripeto, che il rispetto di regole migliora la vita, pero' devono essere applicate con dovuti modi.
Scrivere in stile sms, d'accordo e' banale e ridicolo, ma abbrevviare alcune parole o l'uso di segni come il "x", fanno piu'parte di una scrittura veloce e senza riempire inutilmente lo spazio per i testi.
Ma sia chiaro; per il quieto vivere e per il rispetto di chi sicuramente avra' messo tempo ed energie per un forum, mi adattero' alle regole assegnate. Invito comunque i moderatori / amministatori ad avere uno sguardo piu' umano consono ai tempi che cambiano. Non credo sia un forum massonico, ma un ritrovo di persone che condividono una passione libera e rispettosa dell'altrui pensiero.
Saluti.
Scrivere in stile sms, d'accordo e' banale e ridicolo, ma abbrevviare alcune parole o l'uso di segni come il "x", fanno piu'parte di una scrittura veloce e senza riempire inutilmente lo spazio per i testi.
Ma sia chiaro; per il quieto vivere e per il rispetto di chi sicuramente avra' messo tempo ed energie per un forum, mi adattero' alle regole assegnate. Invito comunque i moderatori / amministatori ad avere uno sguardo piu' umano consono ai tempi che cambiano. Non credo sia un forum massonico, ma un ritrovo di persone che condividono una passione libera e rispettosa dell'altrui pensiero.
Saluti.
- frankeno

- Modello: VStrom
- Cilindrata: 645
- Colore: Bianco
- Km percorsi: 750 circa
cts ha scritto:scrub... scrub... devo dire a Mix di bannare subito frankeno perché non ha fornito lui il link della discussione apposita, pur conoscendola. :twisted:
Grazie del tuo intervento, frankeno. ;)
[/OT]
:oops: :oops: :oops: cts, come ti spiegavo in un altro thread, non faccio le tue stesse colazioni, quindi non ho la stessa memoria... Non lo ricordavo proprio questo sulla lingua. Ho sprecato una buona occasione per linkare per bene un messaggio :( ( :wink: )
Comunque visto che questo forse è il mio ultimo post vi voglio dire che è stato bello conoscervi... Adesso cercherò un altro forum da cui farmi bannare!!! :mrgreen: [/OT]
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
- cts

- Modello: ex Peugeot Satelis
- Km percorsi: 52.400
Una curiosità.
Tanti estati fa, durante le mie vacanze-lavoro estive in Toscana, a 19 anni conobbi a Livorno - per motivi di lavoro -una ragazza francese, bellissima e biondissima.
Io col francese me la cavavo maluccio, a scuola non ero certo invogliato a studiarlo.. troppo pesante...
Ma appena conobbi la biondissima mia coetanea, in una settima appena :mrgreen: imparai in tutta fretta benissimo il francese, in tutte le sue sfumature possibili, pur di stare assieme a questa ragazza.
Potenza della lingua... :lol: (frase ambigua, vero?)
Oggi il francese lo sto lentamente ma inesorabilmente dimenticando, ma la lezione è che quando ti interessa davvero una cosa la impari molto facilmente! :wink:
Tanti estati fa, durante le mie vacanze-lavoro estive in Toscana, a 19 anni conobbi a Livorno - per motivi di lavoro -una ragazza francese, bellissima e biondissima.
Io col francese me la cavavo maluccio, a scuola non ero certo invogliato a studiarlo.. troppo pesante...
Ma appena conobbi la biondissima mia coetanea, in una settima appena :mrgreen: imparai in tutta fretta benissimo il francese, in tutte le sue sfumature possibili, pur di stare assieme a questa ragazza.
Potenza della lingua... :lol: (frase ambigua, vero?)
Oggi il francese lo sto lentamente ma inesorabilmente dimenticando, ma la lezione è che quando ti interessa davvero una cosa la impari molto facilmente! :wink:
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO
Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- Mix

- Contatta:
Si, ma la tua eleganza espositiva e' ottima, quindi nessuno puo' lamentarsi di nulla!!Cts ha scritto:Potenza della lingua... (frase ambigua, vero?)
Perbacco, e' vero.Cts ha scritto:...quando ti interessa davvero una cosa la impari molto facilmente!
Non c'e' in giro qualche ragazza teutonica di buona volonta', che mi sto dimenticando il tedesco imparato in 2 anni di assiduo studio???
- cts

mix ha scritto:Non c'e' in giro qualche ragazza teutonica di buona volonta'...
Chissà perché, ma ho l'impressione che arriverà anche quella in questo Forum... :mrgreen:
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- cts

Divertente video in tema con il presente argomento:
http://www.youtube.com/watch?v=nNL4Uauf_pc
http://www.youtube.com/watch?v=nNL4Uauf_pc
Fumetti che leggo.
Fumetti che leggo.
- SteveUK-IT

cts ha scritto:Chissà perché, ma ho l'impressione che arriverà anche quella in questo Forum... :mrgreen:mix ha scritto:Non c'e' in giro qualche ragazza teutonica di buona volonta'...
..bhe! ..non è arrivata una bella ragazza, ma sembra abbiate l'opportunita' di praticare il tedesco :lol:
- Mix

- Contatta:
Si, si, con Rudi abbiamo il primo segnaposto fuori confine nella nostra mappa utenti.
E poi... a noi basta che si parli tedesco... chi se ne importa delle belle ragazze.
P.S.: mia moglie e' alle mie spalle e mi sta guardando tanto ma tanto male...
E poi... a noi basta che si parli tedesco... chi se ne importa delle belle ragazze.
P.S.: mia moglie e' alle mie spalle e mi sta guardando tanto ma tanto male...
Torna a “Varie, leggi & valutazione concessionari”