Satelis 400: impressioni di guida dei nostri utenti

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 09 mar 2010 11:40

-ambra- ha scritto:Secondo voi montare il cupolino basso potrebbe essere meglio?

Assolutamente no!
Gli svantaggi del parabrezza più alto li abbiamo già analizzati in un altro topic, mentre gli svantaggi del parabrezza più basso te li ha già descritti Mix: peggioreresti la situazione, visto la minore superficie protettiva del cupolino basso.
Bisognerebbe comprendere solo a cosa siano dovute le ventate (o turbolenze) di cui scrivevi e che sono difficili da contrastare: giornate piene di folate di vento? Attraversamento di viadotti e gallerie? Continui sorpassi a TIR?
Errata posizione di guida rispetto alla propria corporatura?
La situazione sarebbe anomala se le ventate (o turbolenze) di cui scrivevi sono costanti e permanenti sulle strade extra-urbane, ecco.

-ambra-

Scooterista

Messaggioda -ambra- » 11 mar 2010 18:08

Cosa intendi per
Errata posizione di guida rispetto alla propria corporatura
?

Ribadisco il fatto che non ho altri termini di paragone non avendo precedenti esperienze, e forse è solo una sensazione.
Io per ora ho percorso strade urbane ed extra-urbane. Non ho avuto a che fare con tir o gallerie (al massimo un paio di camion)
Probabilmente c'è stato anche lo zampino del tempo che ha contribuito, con giornate non particolarmente ventose, ma comunque fastidiose.
Però ho notato che su strade ampie e abbastanza "scoperte" (tipo in campagna) il vento lo sentivo parecchio, tanto che mi toccava contrastarlo di forza, altrimenti mi spostava da un lato ( e non peso 50 kg ..)
Questo l'ho notato ovviamente a velocità più sostenute, 90-100 km/h, mentre a basse velocità il problema non si pone.

Sono comunque quasi sicura che sia una questione di abitudine.
Certe volte arrivo a casa che mi sento ancora la testa come se si muovesse da sola.

cts

Admin

Messaggioda cts » 11 mar 2010 20:49

-ambra- ha scritto:Cosa intendi per
Errata posizione di guida rispetto alla propria corporatura
?

Intendevo una postura errata, ad esempio troppo sbilanciata in indietro. Beh, ma forse è solo una questione di abitudine.

cts

Admin

Messaggioda cts » 22 mar 2010 16:04

Onde evitare doppioni, il presente topic diventa di riferimento e viene quindi rinominato in:
Satelis 400: impressioni di guida dei nostri utenti.

BelzeButh

Scooterista
Modello: Satelis RS
Colore: Nero
Km percorsi: 6640

Messaggioda BelzeButh » 08 lug 2010 02:10

Gioventù, finalmente anche il sottoscritto fa parte della grande famiglia dei possessori del Peugeot Satelis 400. :P
Erano mesi che ci andavo dietro, ma ho sempre dovuto posticipare per vari motivi... poi giovedì scorso ho preso la decisione e ho fatto il giro di concessionarie per visionarlo e... sorpresa: non c'erano Satelis 400 nuovi disponibili da nessuna parte, :shock: quasi tutti mi hanno detto che erano in arrivo verso settembre-ottobre ma non si sa a che prezzo... finchè passando dal concessionario dove mio padre prese il Geo a suo tempo, ho visto questo fantastico Satelis 400 RS del 09/2008 con 1500 km all'attivo e antifurto Patrol con antirapina già montato... me ne sono innamorato, l'ho provato e ieri l'ho ritirato....

Oggi ho scorrazzato in giro, portando anche la mia zavorrina con me (che ne era a dir poco contenta, sia per l'estetica che per la comodità in sella)... l'ho trovato estremamente comodo e facile da guidare, in accelerazione è impressionante... ero a 95km/h in città senza neanche accorgermene... l'unica cosa che mi ha stizzato è il fatto che la ruota di dietro essendo da 14'' e con il freno a disco non permette di far passare la catena che avevo sul mio precedente scooter, peccato perché era un ottimo deterrente per il furto... ma per il resto ripeto sono contentissimo della scelta fatta. :D

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 08 lug 2010 02:33

Ottima scelta Belzebuth! Ho il tuo stesso scooter e posso confermare cio' che scrivi.
Tranne forse sulla posizione del passeggero che, alle velocita' maggiori, ha dei problemi con il vento...

Ricordati, se tu dovessi rilevare qualche spegnimento, di consultare questo nostro topic.

cts

Admin

Messaggioda cts » 08 lug 2010 08:56

BelzeButh ha scritto:l'unica cosa che mi ha stizzato è il fatto che la ruota di dietro essendo da 14'' e con il freno a disco non permette di far passare la catena che avevo sul mio precedente scooter, peccato perché era un ottimo deterrente per il furto...

A me la catena è possibile metterla... tu ne hai forse una larghissima? :?:
Valuta se eventualmente agganciarla ad altri punti posteriori del mezzo (esempio: un maniglione) visto che non c'è l'apposito occhiello antifurto.

Bravo Mix per i link e suggerimenti forniti! ;)

MarioG75

Peugeot Dealer
Modello: B-Twin BiPosto
Cilindrata: 2
Colore: Rosa....
Km percorsi: tantissimi e con tanto amore!
Contatta:

Messaggioda MarioG75 » 08 lug 2010 11:07

BelzeButh, Ti aspettiamo per raduno dell' 11 luglio?
Gasparro Moto - Concessionario ufficiale Peugeot per Napoli: vendita - assistenza - ricambi
Info : http://www.gasparromoto.com
Facebook: https://www.facebook.com/Peugeot.scooter.napoli

BelzeButh

Scooterista

Messaggioda BelzeButh » 09 lug 2010 01:53

mariog75 ha scritto:BelzeButh, Ti aspettiamo per raduno dell' 11 luglio?

Mi piacerebbe tantissimo,ma purtroppo non potrò esserci...la domenica gioco a softair,e dovendo portare due ragazzi come ospiti non posso mancare questa domenica.Ma alla prossima con sommo piacere

mix ha scritto:Ottima scelta Belzebuth! Ho il tuo stesso scooter e posso confermare cio' che scrivi.
Tranne forse sulla posizione del passeggero che, alle velocita' maggiori, ha dei problemi con il vento...
Ricordati, se tu dovessi rilevare qualche spegnimento, di consultare questo nostro topic.

Questo è un problema loro ,io non lo mollo per nulla. :lol: :roll:

Spero di non dover mai usare il link da te postato,ma in compenso ho gia rimediato al possibile futuro problema della perdita del coperchio della vaschetta radiatore seguendo la guida di CTS ( ho usato il velcro invece della vite però). :D

BelzeButh

Scooterista

Messaggioda BelzeButh » 09 lug 2010 21:19

cts ha scritto:
BelzeButh ha scritto:l'unica cosa che mi ha stizzato è il fatto che la ruota di dietro essendo da 14'' e con il freno a disco non permette di far passare la catena che avevo sul mio precedente scooter, peccato perché era un ottimo deterrente per il furto...
A me la catena è possibile metterla... tu ne hai forse una larghissima? :?:
Valuta se eventualmente agganciarla ad altri punti posteriori del mezzo (esempio: un maniglione) visto che non c'è l'apposito occhiello antifurto.

Ho risolto il tutto, la catena passa tranquillamente nella ruota posteriore tra cerchione e disco del freno... avevo preso io un grossissimo abbaglio sugli spazi e le misure :lol: ...ma ovviamente ho rivestito la catena di plastica tipo incerata, così da impermeabilizzarla ed evitare che mettendola e togliendola possa graffiare il bellissimo cerchione nero del Sat.

Torna a “Satelis Area”