Frankeno, io ti perdono!
E sai perché? Hai un 400 sul quale neppure io mi sognerei di far modifiche.
Io purtroppo sento la mancanza di coppia a pieno carico in alcuni sorpassi a velocità medio alta e nei tornanti in salita...
Questo topic non vuole essere da stimolo a preparazioni esasperate e ingiustificate ma vuole solo trovare soluzioni interessanti per migliorare la risposta di un generoso ma limitato (per ovvie ragioni) 250 cc.
In determinate condizioni avere un pò più di gas a disposizione non significa fare i matti o portare oltre il limite le capacità dei nostri mezzi ma può significare levarsi alla svelta da un incrocio mentre un pirata arriva da sinistra a 140! (e questo dal mio punto di vista si traduce anche in una sicurezza maggiore).
Vero é, che uno scarico da solo, probabilmente può portare a dei poco carini fuori giri... ma é un inizio da accostare magari a rulli più pesanti e mollette + molla di contrasto più dura alla frizione.
Sembrano paroloni a chi, magari, non ha esperienza in materia (lungi da me pensare di essere un esperto...magari!) ma ti assicuro che gli incrementi sarebbero appena sufficienti per "limitare le limitazioni" del buon quasar 250!
(...e adesso chi é più prolisso!??!?

)