Geopolis 400: forse è meglio che me lo tengo singhiozzante

Area dedicata alle problematiche di tutte le cilindrate del Geopolis.
bottazzi

Simpatizzante

Messaggioda bottazzi » 08 giu 2009 21:24

Sicuramente deve esserci una soluzione, conosco diversi proprietari di Beverly 400, motore identico al tuo, che non hanno nessun problema di spegnimenti o singhiozzamenti, anche qui ci sono diversi utenti col satelis 400 che non hanno noie, comunque il problema è noto alla Peugeot, leggi qui: http://www.cyberscooter.it/sx/bene_male08a.htm

In bocca al lupo...anche perchè il tuo scooter mi piace molto! :D

Filippo77

Scooterista

Messaggioda Filippo77 » 09 giu 2009 00:41

Mai arrendersi caro mio e se te lo dice uno che in certi momenti ha voglia di buttare sopra il Satelis della benzina e dargli fuoco puoi crederci! :wink:

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 09 giu 2009 11:31

Filippo se decidi di farlo... prima potresti smontare lo schienalino passeggero e spedirmelo ? :-D :-D

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 09 giu 2009 15:31

Belfagor ha scritto:Filippo se decidi di farlo... prima potresti smontare lo schienalino passeggero e spedirmelo ? :-D :-D

Ci troviamo a sciacallare.... A me dammi tutto il resto invece di bruciarlo.... :o
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

patr971

Simpatizzante

Messaggioda patr971 » 16 giu 2009 02:25

Ciao inerente al vostro problema il concessionario dove vado dice che l'ha risolto mi raccontava il meccanico che è uno spinotto che si trova sull'anteriore dello scooter che di tanto in tanto da un falso contatto e porta allo spegnimento o a perdite di potenza improvvisi loro lo risolvono eliminando lo spinotto e saldando i cavi cosi mi ha detto e cosi vi dico.

Un saluto a tutti

Drago

Utente

Messaggioda Drago » 16 giu 2009 18:11

Ciao a tutti....vi scrivo per aggiornarvi della situazione.

Finalmente ho portato lo scooter in officina e per sicurezza ho detto che lo lascio li qualche giorno cosi' vediamo se una volta per tutte me lo riparano come si deve. Mi è stato detto che gli spegnimenti e i singhiozzi sono causati dalo swicth che dovrebbe servire a spegnere il motore solo in caso di emergenza. Questo swich da' continuamente dei continui micro input per lo spegnimento, e siccome il cavo che unisce il cavo al motore è troppo corto quando si sterza, l'input di spegnimento e talmente forte che il motore si ferma facendo andare in protezione la centralina...... Piu' o meno mi e stato spiegato cosi'.

L'intervento consistera' nel bypassare questo filo, portando al non funzionamento della switch sul manubrio, al cambio della candela che sicuramente si sarà bruciata. Adesso mi domando anche volendo considerare che lo scooter mi andrà bene perchè mi devo tenere un pulsante sul manubrio non funzionante quando a sbagliare è stata Peugeot? I miei soldi vedo che se li sono presi tutti. Scusate per lo sfogo ma 'sta storia non mi va proprio giu'.

PS: e sperando che quando vado a ritirarlo il problema sia svanito veramente. Ciaoooo raga.

Belfagor

Peugeottino

Messaggioda Belfagor » 16 giu 2009 18:24

Mettere semplicemente un cavo un pochino più lungo che non dia strappi se si sterza ? troppo complicato ? ... suggerisciglielo...

Drago

Utente

Messaggioda Drago » 16 giu 2009 20:37

Belfagor ha scritto:Mettere semplicemente un cavo un pochino più lungo che non dia strappi se si sterza ? troppo complicato ? ... suggerisciglielo...

Grazie del consiglio belfagor, ma spero che ci abbia pensato prima lui e che se non l'ha fatto e perchè non era possibile, in caso contrario , in che mani stara' il mio geo in questo momento?

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Cilindrata: 400
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 16 giu 2009 23:20

perchè mi devo tenere un pulsante sul manubrio non funzionante quando a sbagliare è stata Peugeot?

Non ho notizia di un caso in cui sia stato utilizzato tale interruttore, Drago.

E' comunque una sicurezza, percio' non sarei neppure io contento dell'operazione. Perche' non te lo fai bypassare per prova, provi se tutto ok e poi chiedi la radicale risoluzione del problema?

frankeno

Peugeottino
Modello: VStrom
Cilindrata: 645
Colore: Bianco
Km percorsi: 750 circa

Messaggioda frankeno » 17 giu 2009 01:58

A parte che somiglia molto al problema che ho avuto io... comunque il bypassare non convince molto neanche me, ha ragione belfagor. Se il cavo è corto si allunga. Non ci vuole un ingegnere per capirlo!
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!

Torna a “Geopolis: problemi ed anomalie”