nel febbraio scorso abbi un incidente con una tipa al volante della sua Xsara Picasso che, non rispettando il divieto di svolta a sinistra mi venne addosso distruggendomi tutta la parte anteriore del mio Sat 400 nero che non aveva ancora 6 mesi di vita e 5000 km...
Purtroppo io stavo superando una fila di auto quasi ferme per il traffico e le assicurazioni hanno concordato il concorso di colpa. Alla fine, il risarcimento è stato insufficiente per la riparazione e io mi trovo nella necessità di mettere un punto a tutta la storia.
Il concessionario dove è attualmente parcheggiato mi ha proposto l'acquisto di uno scooter nuovo valutando il mio € 1000 come sconto sul listino, oppure rottamarlo senza pagare nulla per il servizio
Le rate del finanziamento che attivai per l'acquisto sono ancora una ventina, per cui non posso acquistare ora un altro scooter, e quindi non so cosa fare: smembrare il mezzo e venderlo a pezzi tramite annunci e sul web o rottamarlo come mi ha proposto il concessionario?
La forcella e la parte di carrozzeria anteriore sono andate, ma, ad esempio, motore, ruote, ammortizzatori, sella e parte posteriore sono integri. Secondo voi, vale la pena provare a vendere questi pezzi? E quanto potrei recuperare?
Peppe