[Acquisto] informazioni prima di acquistare un Satelis

Tutta la gamma dello scooter classico "gran turismo" prodotto da Peugeot.
cts

Admin
Modello: ex Peugeot Satelis
Cilindrata: 400
Km percorsi: 52.400

Messaggioda cts » 06 mag 2010 09:16

sandro ha scritto:ho fatto una serie di telefonate per sapere informazioni sul Satelis nei pochi concessionari che ci sono a Firenze di Peugeot e devo dire che con stupore la metà di quelli ai quali ho telefonato circa 6-7 non ne hanno parlato bene

Aahhh, mi spiace leggere questo ma quando lo leggo lo evidenzio pure.
Quindi anche da te chi vende il prodotto lo disprezza pure, bella figura ci fa l'importatore italiano... :roll:
Esiste un Forum (questo!) che tasta quindi non solo il polso degli utenti dei loro prodotti, ma che riporta persino il parere dei venditori dei loro prodotti e l'importatore italiano ignora il Forum e tutto il resto... male, molto male.... :evil:

sandro, io non so che cosa dirti, cerco sempre di essere equilibrato nei miei giudizi.
Facendo la spola quotidiana dal barese al tarantino anche io ho conosciuto dei concessionari che mi hanno sconsigliato il prodotto Peugeot, tuttavia l'ho comprato e non ne sono per nulla scontento nel complesso.
Mi pare che l'utente frankeno si sia trovato nelle tue stesse difficoltà di acquisto ma poi l'ha acquistato lo stesso (non so da dove, magari potresti inviargli un PM o una e-mail dicendogli che te l'ho suggerito io).
Frankeno non ne è deluso se non per un paio di episodi simili tra loro (complice anche la fantomatica assistenza stradale Peugeot), se ben ricordo ha addirittura trovato un meccanico non solo molto scrupoloso ma che gli ha fatto anche i tagliandi ai prezzi più bassi letti su questo Forum!
Lui sarà una voce obiettiva e fuori dal coro.
Anche la mia lo è, qui non siamo fanatici coi paraocchi: se i venditori non ti ispirano fiducia nel prodotto, non prendere il prodotto se proprio non te la senti. Però magari prova, prima di rinunciarci, a cambiare venditore.
Quanto detto da Mix è vero: in giro troverai sempre più gente iscritta ai Forum che ne parla male se il prodotto non va; invece di gente che si iscrive per dire che a loro va bene ce n'è molto meno, anche se magari la percentuale di quelli a cui va bene è maggiore.

Facci sapere la tua decisione, ciao. :D

Robespierre

Peugeottino

Messaggioda Robespierre » 08 mag 2010 22:13

Concordo con quanto detto da Mix in merito alle motivazioni che spingono ad iscriversi o postare su un forum, purtroppo le disavventure sono spesso un forte traino.

Capisco pianemente i dubbi di Sandro ma dobbiamo considerare due aspetti importanti, il primo potrebbe essere la facilità con la quale i rivenditori parlano male del proprio prodotto quando è ostico da piazzare nel mercato. Purtroppo, ahi mè, esprimo questa considerazione in quanto diversi anni fa ho lavorato per la Honda Auto (ora lavoro in un altro settore) e vi assicuro che nella difficoltà di raggiungere le vendite dei nostri concorrenti ho maturato un'opinione poco obiettiva nei confronti del prodotto da me venduto, ovviamente non le esprimevo con i clienti.

In merito al secondo aspetto, immaginiamo che un rivenditore abbia la concessione da Peugeot ma anche, poniamo, dalla Piaggio.
Dovrà raggiungere dei target di vendita per entrambe le case e in considerazione della realtà del mercato probabilmente quello della Piaggio sarà più alto ma anche più prossimo al conseguimento. Viene facile pensare che un potenziale acquirente venga incentivato ad orientarsi verso un modello Piaggio piuttosto che Peugeot (questo discorso naturalmente decade quando un concessionario è un monomarca, ma non credo che sia questo il caso).

RoMarco

Simpatizzante
Modello: Peugeot Satelis
Cilindrata: 250
Colore: Black
Km percorsi: 10100

Messaggioda RoMarco » 24 mag 2010 15:00

Buogniorno! Sono un nuovo isciritto fresco fresco di presentazione!
Sono in trattativa con un ragazzo per l'acquisto di un Satelis 250 nero immatricolato a fine 2007 e con circa 7500 km!
Sono andato a visionarlo ieri e mi ha dato una buonissima impressione sia lo scooter che il propretario! A parte una segnetto su un maniglione e due righine nere sul carter il mezzo è perfetto. Abbiamo fatto un giro nel quartiere e non mi è sembrato di sentire rumori strani o anomalie di alcun genere in marcia.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è stato al momento della messa in moto. Appena avviato il motore del Sat, ho notato una vibrazione veramente eccessiva degli specchietti.. tremavano proprio! E' una cosa normale che appartiene a tutti i Sat con questo motore o può essere sintomo di qualcosa di quel mezzo in particolare?? Per il resto come dicevo mi è sembrato in ottima forma!
Un'altra domanda che ho da fare riguarda la presa di corrente nel vano portaoggetti anteriore. Il Sat in questione ne è sprovvisto... :( quindi immagino non sia di serie giusto?! Si trova come ricambio originale o dovrò provvedere a metterne una universale? Eventualmente qualcuno che l'ha installata aftermarket sa dirmi se c'è già una predisposizione o bisogna fare tutto da capo?
Sempre riguardo agli accessori esiste un sito o c'è in giro qualche catalogo riguardante solo gli accessori con i prezzi ed eventualmente i codici dei prodotti? Sarei interessato a diverse cosette come lo schienalino e le pedane maggiorate per il passeggero! Ho provato a dare un'occhiata ma non ho trovato nulla a riguardo!
Intanto grazie di tutto!
Marco.
My SAT: Telecomando Apertura Sella, Schienalino, Pedane Maggiorate Passeggero, Luce Sottosella, Posizioni a Led.

Motta

Moderatore
Modello: BMW R1200RT - 2007
Cilindrata: 1200
Colore: blu
Km percorsi: 104.816

Messaggioda Motta » 27 mag 2010 17:32

Benvenuto!
Io ho un 400, gli specchietti non vibrano per cui non so se è un problema del tuo o di tutti i 250...sempre che lo sia un problema....; la presa di corrente è di serie.
Per gli accessori ho ricercato anch'io su internet, in italia non si trova nulla. C'è il sito ufficiale inglese con prezzi...altissimi...in sterline.
Rimane solo, pare, la possibilità di comprare dal concessionario....

Marcomix

Utente

Messaggioda Marcomix » 07 giu 2010 15:32

Come gia scritto nel topic dei problemi di spegnimento mi autoquoto anche qui... sperando in una risposta... :D

Salve a tutti, sono un nuovo utente, e dopo aver letto e riletto tutto su questo forum faccio una domanda stupida probabilmente ma dato che non vedo aggiornamenti ci provo..

il problema dello spegnimento del Satelis 400 è stato piu risolto?? ci sono aggiornamenti al riguardo?

Me lo chiedo poichè sarei intenzionato a prenderne uno usato del 2008 con pochi km a 2700 euro.. il prezzo è buono, avrei 1 anno di garanzia.. ma questo problema mi spaventa..

qualcuno ha news?

grazie mille..

p.s. non mi sono presentato ancora perche voglio farlo a Satelis acquistato... sperando che mi diate buone notizie.. comunque lo faro a breve!! :D

cts

Admin

Messaggioda cts » 07 giu 2010 18:30

Il crossposting è vietato, ho cancellato l'altro tuo post.

Non abbiamo notizie certe, Marcomix , se non quelle di noi/voi utenti.
Il problema sembra essere stato risolto perché non ci sono arrivate segnalazioni recenti.
Il consiglio? Dipende da chi ti vende l'usato, se privato o concessionario, e la motivazione della vendita (scarso utilizzo causa spegnimenti?) quindi servirebbero altre informazioni.

Te lo scrivo sinceramente, danneggiando l'immagine della Casa (ma in questo campo s'è ben danneggiata da sola, all'epoca) ma con la coscienza a posto nei riguardi di un nostro utente: nel caso tu abbia più di un dubbio non comprarlo.

Marcomix

Utente

Messaggioda Marcomix » 07 giu 2010 18:48

scusa per l'errore, non accadra piu...

comunque troppo tardi.. di dubbi ne avevo pochi.. sono appena tornato dal concessionario.. caparra data a giorni saldo e via..

allora lo scooter ha 7002 km, immatricolato da un signore 50 enne milanese nel 04\08, quindi non sfruttatissimo direi, ho la garanzia di un anno da concessionario peugeot, e a domanda il rivenditore mi ha assicurato che non soffre del problema, dicendomi che comunque questo era stato risolto da peugeot con gli ultimi aggiornamenti centralina..

che dire, io mi sono buttato, spero di non restare "fregato" ma almeno un annetto sto tranquillo.. per quanto riguarda il prezzo 2700 e con 100 euro mi sono fatto aggiungere bloccadisco, schienalino e casco jet con doppia visiera.. le pedaline maggiorate non me le sono riuscito a far aggiungere... sara per la prossima volta.. 2800 euro compreso passaggio.. (tagliando appena effettuato e batteria nuova)

ora mi manca solo un giubbino e sono a posto..

appena ho news faccio un paio di foto e via di giriiiii.... :D

P.s. come carrozzeria è perfetto, ha solo un segnetto di 2\3 cm sul parafango anteriore... e pensate che le pedaline per il passeggero non sono minimamente segnate.. quindi credo lo abbia usato da solo.. incrocio le dita..... a presto!

cts

Admin

Messaggioda cts » 07 giu 2010 19:43

Marcomix ha scritto:scusa per l'errore, non accadra piu...

No problem, però per cortesia evita pure le abbreviazioni com "non" e fileremo d'amore e d'accordo... ;)

Marcomix ha scritto:comunque troppo tardi.. di dubbi ne avevo pochi.. sono appena tornato dal concessionario.. caparra data a giorni saldo e via..

Come ti dicevo, se il venditore è il concessionario (come nel tuo caso) allora è tutto un altro discorso, meglio così! :)

Marcomix ha scritto:allora lo scooter ha 7002 km,.... dicendomi che comunque questo era stato risolto da peugeot con gli ultimi aggiornamenti centralina..

Uhmmm... Per un bel po' di esemplari lo spegnimento si era manifestato sui 7.500 km, quindi incrocia le dita.

Marcomix ha scritto: con 100 euro mi sono fatto aggiungere bloccadisco, schienalino e casco jet con doppia visiera..

Sul Satelis 400 del 2008 (e successivi) lo schienalino era di serie, ma evidentemente il precedente proprietario non l'aveva fatto montare.
Mi risulta che dei commercianti poco onesti abbiano approfittato della situazione e venduto ai possessori del Satelis 250 lo schienalino che dovevano montare sul modello 400 (modello 400 venduto senza, ovvio).
Saggio il bloccadisco, molto meno il jet perché (ne abbiamo discusso in altro topic) personalmente preferisco il modulare.

Marcomix ha scritto: le pedaline maggiorate non me le sono riuscito a far aggiungere...

Ti servono così tanto? Prevedi di portare un passeggero per parecchi km? Se no, non spendre soldi inutili.

Marcomix ha scritto:.. 2800 euro compreso passaggio.. (tagliando appena effettuato e batteria nuova)

Mi sembra un buon prezzo. :)

Marcomix ha scritto:ora mi manca solo un giubbino e sono a posto..

Mi raccomando, compralo con le protezioni, è importante quanto il casco!!!
Non sei però a posto: devi presentarti nell'apposita sezione del nostro Forum! ;)

Marcomix ha scritto:appena ho news faccio un paio di foto e via di giriiiii.... :D

Buon divertimento.
Accodati ad un topic già esistente e mi raccomando: foto sì, ma occulta i numeri di targa, ciaooooooooooooooo..... :D

Marcomix

Utente

Messaggioda Marcomix » 07 giu 2010 23:21

non appena arriva mi presento alla perfezione..

per quanto riguarda le pedane, era per la ragazza.. ma poi vedremo..

ovvio il giubbino con le protezioni, e per il casco il modulare lo vedo piu da moto, credo che il jet per adesso mi basta, anche perche userò lo scooter solo in bella stagione quindi credo vada bene, al limite si cambierà anche quello..

per lo schienalino, sapevo che doveva averlo, ma diciamo che me l'ha regalato..

p.s. grazie per l'accoglienza ;)

Mix

Fondatore
Modello: Satelis
Colore: bianco perlato
Km percorsi: 50mila
Contatta:

Messaggioda Mix » 08 giu 2010 00:08

Marcomix ha scritto:...per quanto riguarda le pedane, era per la ragazza...

Sospetto, sulla base dell'opinione di un signore che ho casualmente incontrato e che le ha montate, che in presenza di donne e scarpe con i tacchi tali pedane maggiorate siano utili.
Egli asseriva che e' stata una scelta obbligata, la moglie (o la figlia) con le pedane normali era scomoda, a salire e a permanere sullo scooter.

Torna a “Satelis Area”